A chi è rivolto il Corso 3D Studio Max?

Il corso 3D Studio Max dà la possibilità di poter ottenere dei risultati stupefacenti per il proprio lavoro. E’ principalmente rivolto ad ingegneri, architetti, studenti, geometri e appassionati di grafica 3D. 3D Studio Max può essere utilizzato anche da chi non è esperto in questo settore ma che vuole approfondire questa abilità in modo tale da applicare gli effetti di foto realismo ai propri progetti. 3Ds Max attraverso i propri parametri riesce a supportare gli addetti ai lavori con l’ausilio di materiali e luci da inserire nel progetto e realizzare rendering ad alta risoluzione.
3D Studio Max è ideale per chi intende portare il proprio livello di rappresentazione dei propri progetti ai massimi livelli attraverso un software semplice ed intuitivo. Viene molto utilizzato in studi paesaggistici, archiVIZ, ingegneria e design. Quello che si deve possedere per affrontare il corso 3D Studio Max è un pizzico di interesse e un’ottima conoscenza base dell’informatica.

Cosa è 3D Studio Max?

3D Studio Max è un software di grafica vettoriale, tridimensionale e di animazione.
Il corso insegna le tecniche necessarie per poter realizzare e gestire modelli tridimensionali, inoltre, si ha la possibilità di poter arricchire il proprio progetto con una presentazione sensazionale attraverso il rendering e le animazioni.

Cosa posso realizzare con 3D Studio Max?

Questo potente programma del gruppo Autodesk permette di poter creare e modellare oggetti tridimensionali.
Scegliere di seguire questo corso rientra sicuramente nelle migliori scelte che un appassionato del campo della modellazione e delle rappresentazione foto realistica dei modelli virtuali possa prendere. Risulta essere obbligatorio, per ingegneri, architetti, studenti, geometri e appassionati di grafica 3D, seguire questo percorso di studio, proprio perché completa in modo definitivo la propria formazione in maniera completa. 3D Studio Max mette a disposizione mediante la sua interfaccia, molto semplice ed intuitiva, una serie di strumenti, che consentono la creazione di modelli tridimensionali e la costruzione di scene basate su molte tecniche di illuminazione.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso 3D Studio Max?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso 3D Studio Max?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso 3D Studio Max:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso 3D Studio Max?

I Docenti del corso 3D Studio Max sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al corso 3D Studio Max che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso 3D Studio Max

Durata

Il corso 3D Studio Max ha una durata di 24 ore

Obiettivi

L’obiettivo del corso 3D Studio Max è quello di insegnare ai propri studenti di utilizzare il software nel migliore dei modi, in modo tale da portare l’allievo ad un altro livello di preparazione. In questo modo gli consente di poter iniziare ad addentrarsi nel mondo lavorativo per questo specifico settore con molta semplicità. Il corso si concentra principalmente sulla pratica. Un’ottima conoscenza del software la si ottiene soltanto con il costante impegno da parte dell’allievo e con l’eccellente insegnamento che viene fornito dai nostri esperti docenti.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso 3D Studio Max

La partecipazione a questo corso richiede almeno una conoscenza basica del PC; tuttavia è possibile personalizzare il percorso formativo in base all’abilità, alle competenze e alle conoscenze dello studente. Tutti coloro che decidono di frequentare il corso devono avere e utilizzare un computer con il programma installato. Euro Campus non si assume alcuna responsabilità inerente all’utilizzo del software da parte dei corsisti che non dispongono di una regolare licenza.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso 3D Studio Max.

Scopri la data del prossimo Corso 3D Studio Max, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso 3D Studio Max

Il corso 3D Studio Max è erogabile sia su piattaforma Windows che MAC/Apple, in quanto il software è stato realizzato proprio per chi ha l’intenzione di progettare e di rappresentare dei modelli tridimensionali abbinate ad un eccellente rappresentazione foto realistica. Il programma può essere utilizzato in tutti i settori dove la grafica e la progettazione 3D è necessaria, nello specifico è possibile effettuare una rappresentazione architettonica o scenica fino a un film di animazione, inoltre possono essere anche realizzati e modellati oggetti di design.
Il corso 3D Studio Max fornisce tutte le competenze tecnico pratiche per operare con il software indistintamente dal settore di appartenenza, questo perché parte dalla base del software stesso fornendo tutta la logica di utilizzo e le specifiche di ogni singolo strumento e menu. Il software mette a disposizione una serie di figure geometriche tridimensionali (primitive) che offrono la possibilità di poter iniziare a progettare il disegno già in 3D.
La parte principale del corso 3D Studio Max si concentra in modo particolare sui tanti strumenti di modellazione messi a disposizione dal programma, che consente di sviluppare direttamente il proprio progetto al fine di realizzare una rappresentazione realistica. Grazie all’applicazione dei materiali, alle tecniche di illuminazione e ai vari effetti si potrà rappresentare il progetto con un’alta rappresentazione grafica. Un’altra parte fondamentale del corso è quella inerente alle animazioni che potranno essere inserite per rendere ancora più affascinante il proprio lavoro finale.

Programma del Corso 3D Studio Max

Il programma risulta avere un itinerario decisamente ampio, durante il corso si verrà a conoscenza dei seguenti argomenti:

  • Introduzione a 3D studio max
  • Configurazione del sistema e visualizzazione
  • Il pannello di controlloI comandi
  • Le mesh
  • Le primitive geografiche (cilindro, tono, box, cubo ecc…)
  • Settaggio dell’unità di misura e della griglia
  • Selezione e lavorazione degli oggetti
  • Metodi di creazione e parametri, oggetti LOFT
  • Cos’è la modellazione della Mesh poligonale
  • Panoramica degli strumenti di modifica a livello Mesh
  • Operazioni booleane e oggetti composti
  • Le superfici NURBS
  • Controllo degli oggetti
  • Snaps
  • Personalizzazione dell’ambiente di lavoro
  • Introduzione a Vray di base
  • Rendering
  • Mental Ray
  • Rendering, mappatura e luci
  • Modifica degli oggetti in 3d
  • Cineprese
  • Concetti base di animazione
  • Controllo della scena
  • Materiali editor elementari ed avanzati

Il programma didattico è personalizzabile in base alle esigenze dell’allievo

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

E’ un software di modellazione e viene utilizzato per realizzare grafica 3d in generale.

Il corso è strutturato i modo tale da poter fornire ai propri allievi una formazione tale da poter acquisire quella competenza reale da poter eseguire in campo professionale.

Attraverso il software si ha la possibilità di creare dei progetti tridimensionali ed è principalmente utilizzato nell’ambito dell’architettura e non solo. Attraverso il programma possono essere anche modellati dei personaggi per videogame o lo si può utilizzare solo per eseguire un rendering fotorealistico, importando magari un progetto direttamente da Autocad.

Scegliere 3d studio max risulta essere un ottima decisione proprio perché è un programma molto diffuso nel settore architettonico, ed è quindi semplice trovarlo come abilità richiesta nelle offerte di lavoro.

Il corso 3d studio max è rivolto a tutti coloro che si interessano di interior design, a studenti di architettura o a chi si occupa di progettazione edile o di arredo in generale.

Se oltre al corso 3d studio max si ha l’intenzione di proseguire comunque gli studio è decisamente possibile, prendendo una specializzazione su Corona o su Vray.