A chi è rivolto il Corso Access?

Per la particolare struttura, il corso Access è particolarmente indicato per tutti coloro che hanno la necessità di apprendere e comprendere le modalità di funzionamento del database maggiormente diffuso nelle varie aziende e tra i professionisti. Risulta inoltre pensato per chi vuole iniziare ad utilizzare il software e per coloro, che già utilizzando questo strumento, vogliono acquisire delle competenze per rendere l’uso più efficace.

Cosa è Access?

La partecipazione al corso Access assicura ad ogni partecipante l’acquisizione della necessaria dimestichezza per realizzare e personalizzare dei database con Microsoft Access, in modo da poter gestire in totale autonomia diverse funzioni aziendali e professionali. Si tratta in definitiva di uno strumento semplice e intuitivo che permette di creare dei database che agevolano la gestione di ogni tipo di business.

Cosa posso realizzare con Access?

Il corso Access, seguito con la necessaria attenzione ed effettuando una serie di esercitazioni pratiche, permette di arrivare alla creazione in modo semplice e rapido, di una serie di applicazioni di database, quali possono essere ad esempio quello dei clienti e dei fornitori, e di poterli gestire in modo totalmente autonomo. La conoscenza di questo strumento permetterà altresì che i vari database ottenuti per specifiche esigenze professionali siano caratterizzati dalla massima flessibilità ed essere tagliati su misura in base alle specifiche esigenze che si hanno.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Access?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Access?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Access:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Access?

I Docenti del Corso Access sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Access che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Access

Durata

Il corso Access ha una durata di 10 ore

Obiettivi

L’obiettivo principale che viene dalla partecipazione al corso Access è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per poter creare un database, potendo inserire al suo interno tutte le informazioni necessarie in modo da facilitare e personalizzare il lavoro di un determinato business. Durante il corso saranno fornite delle competenze non solo di carattere tecnico ma anche creativo in modo da avere a disposizione un database che sia semplice e intuitivo da utilizzare.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso Access

In linea generale, il corso Access è aperto a tutti coloro che intendano partecipare per acquisire le nozioni sopra riportate. Ne consegue quindi che possono iscriversi al corso sia coloro che non conoscono minimamente le funzionalità di Microsoft Access, sia coloro che invece hanno la necessità, partendo da una limitata conoscenza del software, di aumentarne la preparazione e l’utilizzo.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Access.

Scopri la data del prossimo Corso Access, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso Access

Il corso Access permette la gestione di un sistema di database al fine di gestire in maniera ottimale il flusso di informazioni aziendali. I database possono essere di vario tipo partendo da una semplice rubrica fino ad arrivare ad un partitario dei clienti e dei fornitori; in tal modo si potranno gestire dati statistici e contabili in maniera semplice e con notevole rapidità, un aspetto che nelle moderne aziende è a dir poco fondamentale. Durante il corso, i partecipanti acquisiranno le competenze per poter, non solo organizzare i dati, ma anche di creare in totale autonomia maschere per estrarre dati o per immettere informazioni, effettuare interrogazioni e generare report statistici.

Programma del Corso Access

Il programma didattico del corso Access è organizzato in modo da alternare delle lezioni di carattere teorico ad altre di natura pratica, proprio per agevolare l’uso del software e l’acquisizione delle competenze. Nello specifico il programma è articolato nel seguente modo:

  • creazione e modifica di un database
  • creazione di un database desktop vuoto e da un modello, con importazione di immagini
  • gestione relazione e chiavi
  • creazione e modifica di relazioni, impostazione di una chiave primaria o esterna, visualizzazione delle relazioni e applicazione dell’integrità referenziale
  • spostamento all’interno di un database
  • spostamento in corrispondenza di record specifici
  • creazione e modifica di un modulo e visualizzazione di oggetti nel riquadro di spostamento
  • come eseguire la manutenzione del database
  • compattare e ripristinare un database, eseguire il backup del database, crittografia con password, ripristino dati da backup
  • stampa ed esportazione dati
  • creazione report statistici

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Perché è uno dei migliori metodi per acquisire le conoscenze necessarie per la creazione e la gestione di database in Microsoft Access. Permette inoltre di poter gestire in totale autonomia questi aspetti legati alla gestione delle attività aziendali.

Oltre ad acquisire le conoscenze per poter creare e gestire in autonomia i database in Microsoft Access, ogni partecipante avrà anche la possibilità di ricevere un attestato che certifica la preparazione raggiunta e la capacità di creare e gestire database di natura professionale.

Lo scopo del corso è quello di erogare la preparazione necessaria alla creazione e gestione di database aziendali. In linea di massima queste saranno utilizzate all’interno di aziende nelle quali già si presta la propria attività o in studi professionali. Ciò non toglie che possano esserci anche richieste di tali figure professionali nel mondo del lavoro.

Basterà semplicemente iscriversi a uno degli altri corsi presenti sul portale.

Corsi Correlati