A chi è rivolto il Corso AutoCAD 2D e 3D?

Il corso AutoCAD 2D e 3D è destinato a chiunque desideri ampliare le proprie conoscenze di disegno tecnico, anche partendo dalle nozioni di base, ma in modo più specifico è destinato ai laureandi, ad architetti, ingegneri, grafici ed altre figure professionali che intendono specializzarsi nel settore della progettazione cad, facendo proprie tutte le nozioni informatiche necessarie ad introdursi in un ambiente lavorativo nel quale non si può prescindere da una conoscenza approfondita del software Autocad.

Cosa è AutoCad 2D e 3D?

AutoCAD 2D e 3D sono software di disegno tecnico. Il termine CAD è un acronimo che sta a indicare due differenti accezioni ma strettamente legate fra loro, ossia Computer-Aided Drafting ‘disegno tecnico assistito dall’elaboratore’ e Computer-Aided Design ‘progettazione assistita dall’elaboratore’.
Il software AutoCAD è utilizzato principalmente da architetti, geometri e ingegneri, ma in alcuni casi è impiegato anche da meccanici o elettrotecnici che necessitano di creare progetti in 2D o 3D.

Cosa posso realizzare con Autocad 2D e 3D?

AutoCAD 2D e 3D serve a coadiuvare i progettisti nel loro lavoro giornaliero ed è impiegato sia nel settore edile che meccanico. Si tratta del programma in assoluto più diffuso in qualsiasi studio tecnico, al punto di poterlo considerare un vero e proprio standard.
Con AutoCAD si può realizzare la planimetria di una casa bidimensionale o tridimensionale, oppure è possibile operare nel settore del design ed intervenire sulle eventuali problematiche progettuali di una struttura, prima della messa in opera. Grazie ad AutoCAD è possibile operare come arredatore d’interni o designer, ma questi sono solo alcuni esempi. L’utilizzo di questo programma consente molteplici applicazioni in più campi.
AutoCAD è uno strumento che consente di elaborare progetti estremamente precisi abbattendo in modo esponenziale le tempistiche di un progetto realizzato a mano, tuttavia va considerato che per padroneggiare questo software è fondamentale studiarne a fondo le potenzialità e fare molta pratica seguendo un adeguato metodo di studio.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso AutoCAD 2D e 3D?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso AutoCAD 2D e 3D?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso AutoCAD 2D e 3D:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso AutoCAD 2D e 3D?

I Docenti del Corso AutoCAD 2D e 3D sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso AutoCAD 2D e 3D che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso AutoCAD 2D e 3D

Durata

Il corso AutoCAD 2D e 3D ha una durata di 50 ore

Obiettivi

La straordinaria divulgazione di questo software si è estesa in molteplici settori dove sempre più cresce l’esigenza di avvalersi di personale specializzato in certi determinati settori. Proprio a questo riguardo il corso AutoCAD 2D e 3D si prefigge lo scopo di andare a formare delle figure professionali in grado di essere pronte da subito ad inserirsi in quei contesti lavorativi.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso AutoCAD 2D e 3D

Non sono obbligatori requisiti specifici poiché è possibile approcciarsi allo studio di AutoCAD anche come principiante, tuttavia il corso si rivolge dichiaratamente ad architetti, progettisti, ingegneri, esponenti del settore edile e professionisti impiegati nei molteplici settori del disegno tecnico e progettuale.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso AutoCAD 2D e 3D.

Scopri la data del prossimo Corso AutoCAD 2D e 3D, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso AutoCAD 2D e 3D

I corsi AutoCAD 2D e 3D hanno lo scopo di preparare gli alunni affinché possano essere in grado di elaborare un disegno tecnico al pc equipaggiato con sistema operativo Windows o macOS.
Un corso AutoCAD 2D e 3D è programmato tenendo conto sia di chi necessita di partire da zero, sia per chi è ad un livello più avanzato, pertanto sono previste lezioni personalizzate per un singolo individuo, oppure lezioni di gruppo.
Un percorso di studio mirato a formare in maniera completa l’alunno, si sviluppa in due fasi di insegnamento che contemplano il modulo AutoCAD 2D ed il modulo AutoCAD 3D.
Il modulo AutoCAD 2D prevede l’insegnamento del disegno bidimensionale, la capacità di creare e modificare progetti grafici.
Il modulo 3D è lo studio approfondito degli strumenti atti alla creazione e rappresentazione dei modelli tridimensionali.
Lo studente entrato in possesso delle nozioni basilari inerenti il disegno tecnico, può scegliere fra uno dei due moduli (AutoCAD 2D o AutoCAD 3D), oppure può optare per l’iscrizione al corso completo, apprendendo in toto tute le nozioni in grado di aumentare significativamente le possibilità occupazionali in un settore lavorativo in costante crescita.
Va da sé che non è possibile iscriversi all’ AutoCAD 3D se non si è in possesso della formazione necessaria per lavorare ad un disegno biodimensionale.
Portato a termine uno dei corsi sarà necessario superare un esame per prendere la patente europea del CAD, che consentirà di partecipare a dei concorsi pubblici e provati in tutta Europa.
Per ottenere risultati più efficaci e rapidi sono previsti due programmi didattici che prevedono in abbinamento al CAD l’utilizzo dei software REVIT e INVENTOR.
Autocad+Revit: Rivolto a chi intente specializzarsi ai fini di trovare lavoro nei settori dell’edilizia, architettura, impiantistica o come arredatore.
Autocad+Inventor: Rivolto a chi intende trovare lavoro come progettista meccanico, industriale o automotive industry.

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Si tratta di software che agevolano e velocizzano il disegno tecnico di precisione in tutte le sue fasi.

Alla base di questa scelta vi è la volontà di fare proprie quelle nozioni specifiche, proprie di una figura professionale sempre più richiesta dalle aziende.

Con i software AutoCAD si opera nel campo della progettazione a 360°. I settori che richiedono l’utilizzo di questo software sono molteplici, dall’architettura alle industrie automobilistiche, dall’arredo di interni all’impiantistica, solo per fare alcuni esempi.

Non vi sono limitazioni in quanto anche un novizio può accedere al corso, ma preferibilmente i corsisti dovrebbero avere delle conoscenze di base sul disegno tecnico. I corsi si basano sul livello di preparazione degli alunni. Già dalla prima lezione si opera al computer per prendere immediatamente dimestichezza con il software e le varie dinamiche di apprendimento.

Il conseguimento di un corso AutoCAD 2D e 3D abilita immediatamente a operare nei vari campi lavorativi di competenza, ma qualora si volesse continuare a studiare per accrescere ulteriormente il proprio bagaglio delle competenze, è consigliabile iscriversi ad un corso CAM.