A chi è rivolto il Corso CAD CAM?

Questo corso è rivolto in particolar modo a tutti quei ragazzi che desiderano entrare nel mondo lavorativo di un’industria metalmeccanica, operando però a costante contatto con la tecnologia, in tutti i suoi aspetti. Questo ovviamente non significa che per accedere al corso CAD CAM bisogna essere professionisti altamente certificati; è sempre importante ricordare che lo scopo del corso è proprio quello di formare lo studente, motivo per cui sono richieste solamente conoscenze di tipo basilare. Come vi abbiamo già accennato, essendo questo un ruolo che richiede una conoscenza avanzata in progettazione e produzione industriale, processi di vitale importanza per la crescita e la sopravvivenza di un’azienda, è obbligatoria la laurea per l’accesso. I requisiti principali rimangono comunque la voglia di imparare, e l’impegno costante; queste sono infatti due caratteristiche indispensabili che un operatore Cad Cam deve avere per poter ricoprire il suo ruolo con efficienza.

Cosa è il corso CAD CAM?

E’ un breve percorso di studio alternato alla pratica, durante il quale lo studente non solo ha accesso a moltissimo materiale didattico indispensabile per l’apprendimento e il rafforzamento dei concetti spiegati nelle lezioni; ma può allo stesso tempo sperimentare anche realtà lavorative diverse, seguendo il lavoro di un operatore Cad Cam ed apprendendo le metodologie più efficaci. Il corso CAD CAM si propone come soluzione migliore per impartire e trasmettere allo studente iscritto conoscenze di alta qualità riguardanti l’uso dei programmi cam. Al termine del ciclo di studio l’allievo sarà in grado di muoversi liberamente, applicando con metodo quanto appreso nel corso, ed adattandolo ai vari software cam attualmente in circolazione. Ci sembra pressoché inutile specificare che sul mercato sono disponibili programmi cam di diversa natura, e che il corso si focalizza proprio sull’estensione di utilizzo ad ognuno di essi.

Cosa posso realizzare con il corso CAD CAM?

Innanzitutto permette un corretto inserimento nel mondo di lavoro aziendale, dove la competenza nel proprio settore, e l’abilità a lavorare in gruppo diventano caratteristiche indispensabili. Riflettendo però in maniera più estesa, al termine del corso CAD CAM lo studente sarà in grado di utilizzare la maggior parte, nonché i più utilizzati, software CAD CAM in circolazione. Ad oggi, è importante ricordare, sono tantissime le aziende alla ricerca di personale giovane e preparato in grado di dimostrare e mettere alla prova le proprie abilità. Frequentare un corso CAD CAM non permette solo di ottenere una certificazione europea finale, ma consente anche di iniziare direttamente a lavorare, senza necessità da parte dell’azienda di provvedere alla formazione; motivo per cui è sempre avvantaggiato il personale già formato, che può cominciare a produrre senza ulteriori perdite di tempo.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso CAD CAM?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso CAD CAM?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso CAD CAM:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Contatti

Chi sono i docenti del Corso CAD CAM?

I Docenti del Corso CAD CAM sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso CAD CAM che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso CAD CAM

Durata

Il corso CAD CAM ha una durata di 24 ore

Obiettivi

L’obbiettivo principale del corso è formare un operatore Cad Cam in grado di operare sui differenti software in circolazione con totale autonomia, inserendosi direttamente nel mondo lavorativo una volta terminato il periodo di studio

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso CAD CAM

Tra le figure più richieste nell’industria metal meccanica c’è sicuramente l’operatore Cad Cam, che svolge un ruolo chiave utile all’intero processo di produzione. Se fino a pochi anni fa per accedere al corso bastava un semplice diploma, oggi i macchinari in utilizzo, e i software di lavoro, si sono evoluti sempre di più richiedendo di conseguenza una laurea come titolo di studio minimo. Questo corso si propone come un ottimo canale di studio in grado di offrire ai partecipanti tutto il materiale didattico necessario alla completa formazione. Ogni studente potrà beneficiare di aiuto e supporto costante fino all’ottenimento della certificazione finale. La possibilità di poter accedere in qualsiasi momento al materiale di studio, rende il corso particolarmente adatto anche ai lavoratori

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso CAD CAM.

Scopri la data del prossimo Corso CAD CAM, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Vantaggi del Corso CAD CAM

Ormai la tecnologia si è insediata in tantissimi settori lavorativi, modificando completamente i processi di produzione. Se anticamente tutto veniva svolto in modo manuale, e poteva di conseguenza essere appreso senza troppe difficoltà, oggi i software digitali necessitano di personale ben formato. Uno dei più grandi vantaggi del corso è senza dubbio la possibilità di apprendere la lettura e realizzazione disegni Cad Cam, imparare la programmazione C.N.C., ed infine, non per importanza, estendere le proprie conoscenze alla tecnologia meccanica. Andando oltre questi vantaggi principali, c’è anche l’ottenimento della certificazione finale, documento molto importante che attesta la corretta formazione in materia dell’allievo, dichiarandone gli obbiettivi raggiunti. Questa certificazione, come probabilmente avrete già capito, non ha sola validità nazionale, ma può essere usata anche all’estero; sono infatti moltissimi i giovani allievi che dopo il conseguimento del corso Cad Cam sono riusciti a trovare uno stabile impiego all’estero.

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Ovviamente il corso Cad Cam non obbliga al diretto inserimento nel mondo lavorativo, ma può essere seguito anche come un’ampliamento della propria formazione in questo campo. Nonostante siano moltissimi gli studenti che una volta conseguito con successo il corso vengono contattati e introdotti direttamente in grandi aziende, sono altrettanti gli iscritti che desiderano aggiungere un ulteriore voce al curriculum, cosa sempre molto utile nel mondo del lavoro. Scegliere di seguire questo corso può senza dubbio essere un ottima idea per gli appassionati di gestione e progettazione in Cad Cam che vogliono completare il proprio percorso di studi con la sicurezza di un investimento in grado di portare un reale guadagno formativo.

La motivazione alla base della realizzazione di questo corso è molto semplice; in Italia negli ultimi anni sono sempre di più le richieste da parte delle aziende in merito ad operatori Cad Cam adeguatamente formati. Il modo migliore per rispondere a questa esigenza è proprio quello di mettere a disposizione un corso formativo che vada al di là della classica specializzazione universitaria, il cui obbiettivo non è focalizzato direttamente sull’apprendimento delle nozioni in questione, e non permette una gestione più autonoma del proprio tempo. Il corso potrà essere facilmente seguito in qualsiasi momento della propria giornata, basta avere a portata di mano uno smartphone o il proprio computer, senza dover necessariamente scegliere tra lo svolgimento del lavoro, o delle proprie attività quotidiane, e l’ampliamento delle proprie conoscenze.