A chi è rivolto il Corso Cinema 4D?

Il corso Cinema 4D è rivolto a tutti gli appassionati di cinema che sognano di lavorare nell’ambito della scenografia. Obiettivo del corso, infatti, è quello di fornire tutte le conoscenze per poter utilizzare programmi di animazione in 4D per riuscire a ricreare perfettamente una scena di un film. Inoltre il corso può essere interessante anche per i professionisti che si occupano di realizzare video-editor oppure film-maker che possono utilizzare questo corso per apprendere come si realizzano animazioni grazie all’utilizzo di questo programma dalle numerose funzionalità. Il corso è comunque rivolto a tutti e non sono richiesti prerequisiti di base. Il corso può essere utile anche per chi opera già in questo settore ma vuole migliorare le sue competenze in alcuni ambiti particolari o moduli specifici.

Cos’è Cinema 4D?

Il Cinema 4D è un software consente di realizzare animazioni per i video e non solo. Durante il corso gli alunni apprenderanno le basi per sfruttare le mille potenzialità di questo programma, esercitandosi con la creazione non solo di animazioni ma anche di modellazione dimensionale, texturing, simulazioni dinamiche, rendering e compositing. Al termine del corso lo studente sarà in grado di utilizzare in autonomia le principali funzionalità del software e di creare piccoli cortometraggi di animazione occupandosi di tutti gli aspetti connessi.

Cosa posso realizzare con Cinema 4D ?

Il software Cinema 4D è impiegato soprattutto nell’industria cinematografica per la realizzazione di effetti speciali ma anche per la creazione di cortometraggi e lungometraggi animati. In realtà nel corso del tempo il software ha trovato anche applicazione in molti altri campi, proprio grazie alla capacità di ricreare perfettamente scene in quattro dimensioni. Per questo motivo può essere utilizzato anche nel campo dell’architettura e dell’arredamento per la creazione di rendering oppure in quello dell’industria automotive, aeronautica e aerospaziale per la produzione di prototipi.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Cinema 4D?

Sarà possibile seguire le lezioni direttamente in aula presso le sedi presenti nei principali capoluoghi di provincia, oppure utilizzare il sistema di videoconferenza, in modo da rimanere comodamente nel proprio studio e seguire le attività didattiche attraverso il proprio computer. Infine per le società o i professionisti che vogliono formare il loro personale sarà possibile organizzare il corso di Progettazione Architettonica direttamente presso la propria sede.

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Cinema 4D?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Cinema 4D:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Cinema 4D?

I Docenti del Corso Cinema 4D sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Cinema 4D che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Cinema 4D

Durata

Il corso Cinema 4D ha una durata di 70 ore

Obiettivi

L’obiettivo del corso Cinema 4D  è quello di rendere l’alunno completamente autonomo nella gestione del software di modellazione 4D. Scopo del percorso di formazione, infatti, è quello di creare specialisti del settore che possano iniziare subito ad essere operativi nel mercato del lavoro, vista la grande richiesta di questa figura professionale ultra specializzata e le difficoltà incontrate dalle aziende che vogliono assumere questi professionisti. Per ottenere questo obiettivo il corso Cinema 4D  alterna momenti di teoria, indispensabili per comprendere i meccanismi, a quelli di intensa pratica per iniziare subito a prendere confidenza con il software.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso Cinema 4D

Il requisito indispensabile per poter partecipare al corso di Cinema 4D è quello di avere le nozioni di base del pc e di riuscire a muoversi con una certa dimestichezza nel campo dell’informatica. Non sono richieste, tuttavia, conoscenze specifiche nel campo della modellazione in 2 o 3D. I partecipanti al corso devono inoltre possedere un pc sul quale è stato precedentemente installato il software Cinema 4D con le relative licenze, così da poter seguire il corso agevolmente. Per gli studenti che necessitano di corsi personalizzati perché partono da livelli di conoscenza differenti, è possibile contattare il nostro staff per concordare un programma specifico e dettagliato che risponda perfettamente alle esigenze del discente.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Cinema 4D.

Scopri la data del prossimo Corso Cinema 4D, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso Cinema 4D

Il corso Cinema 4D può essere fruito sia su sistema operativo Windows che Apple poiché indifferentemente le due realtà supportano questo software. Non c’è, invece, alcuna differenza in base al settore specifico e al contesto nel quale poi il software verrà utilizzato: indifferentemente che si utilizzi per lavorare nell’ambito della moda o dell’architettura, il percorso formativo fornirà ai partecipanti tutte le nozioni fondamentali per poter utilizzare il software in modo puntuale e dettagliato.

Programma del Corso Cinema 4D

Il programma del corso Cinema 4D prevede una parte teorica e una pratica, secondo la filosofia formativa del learning by doing che ha lo scopo di rendere subito operativi di studenti così da apprendere più velocemente. Il programma prevede le seguenti aree tematiche:
– Introduzione al corso
– I comandi di base
– I Templates
– La gestione dei progetti
– Filtri e sfondi
– Creazione di oggetti in 2D e in 3D
– Rendering
– Compositing
– Creazione di animazioni
– La lavorazione dei materiali
– Gli oggetti parametrici
– Editing
– Montaggio video di animazioni
– Esercitazioni pratiche su ogni modulo

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Lo studio di un software di modellazione come il Cinema 4D può garantire importanti sbocchi professionali in molti campi diversi per cui è sicuramente un corso pratico che consente di trovare subito lavoro. Sono ancora pochi, infatti, gli specialisti che sono in grado di utilizzare perfettamente tutte le funzionalità di questo programma e questo rende gli operatori del settore molto ricercati e soprattutto ben pagati. Il corso Cinema 4D garantisce fin dalle prime lezioni una buona manualità e, a conclusione del percorso, un buon livello di autonomia nell’utilizzo del programma.

Iscriversi al corso Cinema 4D vuol dire acquisire tutte le competenze che vengono richieste ai nuovi professionisti della modellazione in 3D. Grazie alla certificazione rilasciata al termine del corso, poi, sarà possibile testimoniare alle aziende la propria competenza nel settore, anche portando come esempio i numerosi lavori che, durante lo svolgimento del corso, i docenti fanno realizzare agli studenti. Con il corso Cinema 4D si può entrare dalla porta principale nel mondo del lavoro.

I campi di applicazione di Cinema 4D sono davvero molto numerosi perché non si limitano semplicemente al settore dell’animazione in ambito cinematografico o della produzione ma il suo utilizzo spazia anche nel campo dell’ingegneria e dell’architettura. Infine un settore che sempre più spesso richiede la presenza e il lavoro degli esperti in Cinema 4D è quello della produzione di videogiochi in quanto i personaggi e le azioni dei diversi quadri vengono modellati proprio grazie all’utilizzo di questo software in 3D.

Sono tanti i corsi che offriamo per completare la propria preparazione nella realizzazione di rendering e compositing. Per gli studenti che vogliono specializzarsi ancora di più nel settore dell’animazione tridimensionale, è consigliabile il corso Rhinoceros che è mirato all’apprendimento di un altro software molto richiesto soprattutto nel campo dell’ingegneria e dell’architettura. In alternativa è possibile scegliere il corso Revit oppure quello di Autocad 2D e 3D per completare al meglio la propria preparazione pratica ed essere ancora più appetibili nel mondo del lavoro.