La lavorazione di gioielli è un’arte antica e complicata, che orefici di ogni tempo impiegavano per poter creare oggetti meravigliosi che avrebbero adornato dame, Ser, Re e Regine.
Col passare del tempo questa stupenda arte è andata sempre più industrializzandosi perdendo la bellezza e la singolarità dei pezzi lavorati a mano. Oggetti unici e irripetibili vengono lavorati ormai da sempre meno persone lasciando che quest’arte cada pian piano nel dimenticatoio.
Eppure ancora oggi ci sono persone seriamente intenzionate a riportare alla luce lo splendore dei gioielli lavorati a mano. Tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa arte oppure affinarla dovrebbero prendere parte ad un corso di design del gioiello.

A chi è rivolto il Corso Design del Gioiello?

Il corso di design del gioiello è rivolto a tutti coloro che sentono di poter creare, grazie al loro innato gusto artistico, gioielli che sono in grado d’inserirsi nei gusti della società moderna. Date queste prerogative, non c’è una vera è propria frazione di persone a cui possa essere rivolto il corso, tuttavia potrebbe essere molto utile a chi si è già avvicinato, per precedenti studi o per predisposizione, al mondo della moda, del design e del disegno artistico.

Cosa è il Designer di Gioielli?

Il Designer di gioielli è colui che traduce le tendenze di moda e i gusti universalmente condivisi in bozzetti cartacei che poi, con l’ausilio di software professionali, diventano veri e propri progetti di gioielli unici e particolari.
Il designer di gioielli deve sempre proiettarsi in avanti, trasformando con il suo estremo gusto artistico, oggetti di forma primaria in gioielli universalmente giudicati come belli e alla moda.
Difficilmente un design del gioiello fallisce nel creare qualcosa che si inserisca perfettamente nella società e nel target dell’azienda per cui lavora.
Questa figura professionale conosce anche i diversi metodi di lavorazione, di taglio e di coniugazione di materiali e pietre preziose.
Un designer del gioiello deve in oltre sapersi destreggiare fra i diversi materiali e pietre preziose creando, grazie alla sua professionale conoscenza, gioielli di impareggiabile bellezza.

Cosa posso realizzare con il Corso Design del Gioiello?

Con il corso di design del gioiello puoi letteralmente realizzare i progetti di tutto quello che comprende gioielli e accessori annessi. Nello specifico non parliamo solo di anelli, bracciali e collane, ma anche di diademi, spille, orologi e di tutti gli accessori che possono essere indossati.

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Design del Gioiello?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Design del Gioiello:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Design del Gioiello?

I Docenti del Archicad sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al corso Archicad che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Design del Gioiello

Prima di prendere parte al corso bisogna dare un’occhiata ai requisiti per parteciparvi e agli obbiettivi che il corso di design del gioiello può garantirvi.

Obiettivi

Gli obbiettivi che questo corso si propongono sono quelli di formare una figura professionale pronta già all’avvio della sua attività o all’inserimento nell’industria. Per raggiungere questo obbiettivo il corsista imparerà a occuparsi della progettazione di ogni singolo componente della gioielleria che comprende anelli, collane, bracciali ma anche orologi e accessori. Inoltre si apprenderanno le basilari conoscenze riguardanti le problematiche di lavorazioni e i diversi processi produttivi tendendo conto anche dei materiali preziosi differenti e della durezza delle pietre preziose.

Dettagli Corso

Alla fine del corso il corsista deve essere in grado di creare un proprio progetto, che comprende diversi fogli di lavoro, già pronto per essere messo in produzione.

Requisiti sul Corso Design del Gioiello

Non occorre aver conseguito alcun percorso di studi precedentemente al corso. Gli unici requisiti che quindi servono per partecipare al corso sono una buona propensione all’utilizzo dei software e una conoscenza base dei programmi del computer.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Design del Gioiello.

Scopri la data del prossimo Corso Design del Gioiello, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso Design del Gioiello

Il corso di Design del gioiello è perfetto per imparare a trasformare il tuo ingegno e la tua creatività in una concreta possibilità di lavoro ben retribuito. Tutte le aziende e le industrie di gioielli sono alla continua ricerca di personale altamente qualificato, in grado di tradurre le tendenze della moda in veri e propri progetti realizzati in modo unico e soddisfacente. Con questo corso imparerai quindi a inserirti non solo nel mondo del lavoro, ma anche del mondo della moda e della progettazione, acquisendo abilità che si riveleranno indispensabili per lo svolgimento di questo impiego, sia nell’azienda che nel lavoro autonomo.

Programma del Corso Design del Gioiello

  • Corso completo di progettazione,
  • Elaborazione grafica dei progetti di gioielli al computer attraverso software professionale,
  • Attenzione alle parti che compongono il gioiello,
  • Orientamento al futuro lavoro, sia come professionista singolo sia per inserimento in azienda,
  • Informazioni base di design e di design dei gioielli.

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Perché tutto quello che ti serve è una predisposizione alla creazione di progetti e di gioielli. Questo vuol dire che per prendervi parte non ce bisogno di alcuno studio o certificato conseguito precedente.

Sarai in grado di inventare, progettare e persino realizzare gioielli alla moda, in grado d’inserirsi facilmente nella società moderna.
Grazie a queste abilità apprese dal corso, sarai in grado d’inserirti facilmente nel mondo della gioielleria e della progettazione grafica, nonché nel mondo del design.

Il corso avviene in aula con un insegnante in carne ed ossa a cui poter fare domande e chiedere delucidazioni. Tutte le informazioni e gli insegnamenti sono sempre finalizzati al creare una figura professionale in grado d’inserirsi efficacemente nel competitivo mondo del lavoro.

Essendo un corso improntato sui gioielli, il primo campo su cui poter fare affidamento è appunto quello della gioielleria. Eppure, grazie alle competenze acquisite nella gestione della modellazione e del design, è possibile anche cercare impiego in industrie che utilizzano progettazioni grafiche in genere.
Tuttavia ce anche chi decide d’intraprendere la via del libero professionista, vendendo e progettando personalmente i propri prodotti o affigliandosi a una gioielleria già esistente e affermata sul mercato.

Essendo un corso completo ed esaustivo, in realtà non ci sarebbe bisogno di continuare gli studi in alcun modo. Tuttavia, se si vuole si può prendere parte a uno corso di specializzazione su una specifica parte della gioielleria, specializzandosi quindi solo in anelli, collane, bracciali, orologi o spille.