A chi è rivolto il Corso Excel?

Il Corso Excel è rivolto a tutti coloro che, per motivi di lavoro o per esigenze puramente pratiche e quotidiane, vogliono avvalersi di un foglio di calcolo digitale per portare a termine tutte quelle attività matematiche che, normalmente, richiederebbero molte ore di lavoro. Grazie ad Excel e alle sue semplici e chiare funzioni si potrà avere la garanzia di portare a termine un lavoro preciso e accurato in poco tempo e con la massima correttezza. Il Corso Excel è rivolto, ovviamente, anche a tutti coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questo programma o che hanno bisogno di rinfrescare nozioni acquisite in precedenza ma messe in pratica raramente.

Cosa è Excel?

Excel è un software creato da una delle aziende informatiche più famose al mondo, la Microsoft, e rientra nel pacchetto di software dedicati alle attività produttive di privati o aziende compresi nella suite di Microsoft Office (Excel, Word, Power Point, One Note, Publisher, Access e Outlook). Nello specifico, Excel – disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh – consente di creare e gestire fogli elettronici che servono per elaborare dati, fare calcoli e realizzare rappresentazioni grafiche grazie ad una tabella costituita da migliaia di celle all’interno delle quali verranno inseriti i numeri, le lettere o le formule.

Cosa posso realizzare con Excel?

Parliamo del foglio di calcolo più usato al mondo da milioni di utenti che hanno bisogno di organizzare e gestire una serie di ordini numerici legati a svariate funzioni della propria attività produttiva: dalla stesura di un piano di costi alla pianificazione di un budget, dal controllo del rapporto entrate/uscite fino alla creazione di fogli elettronici più complessi contenenti valutazioni finanziarie e statistiche.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Excel?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Excel?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Excel:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Excel?

I Docenti del Corso Excel sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Excel che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Excel

Durata

Il corso Excel ha una durata di 16 ore

Obiettivi

L’obbiettivo del Corso Excel è quello di ottenere un’ampia dimestichezza con un programma indispensabile all’interno di un vasto ventaglio di figure professionali e di essere anche in grado di compiere molte azioni utili a livello quotidiano, come riuscire a realizzare un preventivo, tenere in ordine il bilancio familiare, essere in grado di compilare una fattura, organizzare e tenere sotto controllo il proprio budget e impostare grafici che illustrino le entrate e le uscite.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso Excel

Per accedere al Corso Excel non è necessario essere in possesso di ampie competenze informatiche specifiche, ma sicuramente una conoscenza base delle nozioni del pacchetto Microsoft Office può essere d’aiuto.
Possono iscriversi, quindi, coloro che non conoscono il programma e coloro che, pur conoscendone alcune nozioni, hanno bisogno di ampliare le loro competenze entrando in possesso di tutte le funzionalità che Excel può offrire loro.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Excel.

Scopri la data del prossimo Corso Excel, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso Excel

Excel presenta numerose funzionalità di facile e più complessa comprensione: per questo motivo, il corso partirà con l’illustrazione e l’insegnamento delle sue funzioni base fino ad arrivare alle nozioni più avanzate, la cui conoscenza permetterà di sfruttare appieno tutte le funzionalità del software. Inoltre, per acquisire maggiore consapevolezza e dimestichezza con quanto studiato durante la teoria, verranno organizzate esercitazioni pratiche utili a prendere confidenza con i meccanismi di Excel.

Programma del Corso Excel

Il programma del Corso Excel sarà così articolato:
• Introduzione e descrizione dei concetti fondamentali di Excel
• Creazione di fogli e carte di lavoro
• Inserimento dei dati nelle celle
• Spostarsi tra i fogli e le cartelle di lavoro
• Formattazione e raggruppamento delle celle e degli intervalli
• Creare e modificare una tabella
• Creare e modificare un grafico
• Inserire e formattare un oggetto
• Stampare i fogli di lavoro

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Conoscere e saper utilizzare il programma Excel è, al giorno d’oggi, fondamentale per arricchire il proprio curriculum con una delle competenze basilari richieste dalla quasi totalità delle aziende che ricercano nuove figure professionali. Inoltre, grazie alle sue funzioni avanzate, Excel consente di svolgere al meglio il proprio lavoro e nel minor tempo possibile ottenendo risultati competitivi nella realizzazione di grafici ed analisi avanzate dei dati, nella compilazione di tabelle per report di qualità e nella trasformazione di qualsiasi tipo di dato in forma grafica.
Non solo, da un punto di vista quotidiano, Excel offre validi strumenti per tenere in ordine la contabilità di casa o preparare un budget in vista di una vacanza futura, oltre che rendere possibili altre numerose attività di gestione familiare in cui si ha bisogno di un foglio di calcolo per organizzarsi sotto vari punti di vista.

Conoscere e utilizzare Excel ha notevoli vantaggi sia per un inserimento lavorativo di successo che per la soluzione di problematiche legate alla vita quotidiana.
Innanzitutto, rispetto ad altri software, Excel è un programma che si apprende facilmente, quindi, in breve tempo è possibile imparare nozioni fondamentali che fanno aumentare la produttività aziendale grazie ai tempi ridotti che servono per svolgere un determinato lavoro.
Excel è di fondamentale importanza da ormai molti anni e la sua rilevanza non accenna a diminuire, anzi, è ormai un programma senza la cui conoscenza è molto difficile ambire a ruoli lavorativi di una certa importanza. Infatti, servirsi di un corso per apprendere almeno le conoscenze base di Excel aumenta le possibilità di essere selezionato e apprezzato professionalmente.

Excel non è semplicemente un programma dedicato alla produzione e gestione di fogli elettronici, ma condensa in se diverse funzionalità che è possibile ritrovare anche in altri programmi: ad esempio, scrivere testi gestendone formato e caratteri, archiviare dati sotto forma di tabelle con la possibilità di filtrarli, impaginare e stampare testi e immagini…
Appare evidente, quindi, che conoscere approfonditamente Excel equivale a conoscere le principali funzionalità di base dei più comuni software utilizzati in ambito aziendale per fare calcoli, impaginarli, stamparli e visualizzarli sotto forma di grafico.

Una volta terminato il livello base del Corso Excel, è possibile iscriversi al Livello Avanzato in modo da approfondire quelle che sono le funzionalità più specifiche del programma in vista di traguardi lavorativi di più alto livello o per semplice voglia di ampliare il proprio bagaglio culturale. Così facendo si avrà la possibilità di garantirsi una professionalità maggiore per quanto riguarda la conoscenza di Excel che, inevitabilmente, sarà apprezzata in ogni contesto lavorativo.

Corsi Correlati