Per chi è pensato il Corso Gestione Social Network?

Il Corso Gestione Social Network è pensato per chiunque voglia acquisire o migliorare le proprie competenze per lavorare in figure professionali come Social Media Manager o simili le quali dovranno gestire la presenza di un brand, prodotto, servizio o azienda sui social network più usati.
Il nostro percorso di studi è strutturato per rivolgersi a professionisti e aziende attive sul mercato e che vogliano imparare a sfruttare le opportunità di vendita che i social network offrono.
Questo corso è inoltre consigliato a tutti i neolaureati, professionisti freelance e studenti che vogliano imparare nuove competenze per diventare candidati più appetibili nel mondo del lavoro.

Cosa è Corso Gestione Social Network?

L’obiettivo di questo Corso in Gestione Social Network è quello di creare un nuovo professionista che sappia interfacciarsi completamente con tutte le piattaforme di social networking e con il mondo del marketing in generale.
Attraverso l’uso di lezioni e video didattici lo studente acquisterà le capacità necessarie per fare analisi del target di mercato, creare e mettere in moto una campagna di comunicazione.

Cosa posso realizzare con il corso Gestione Social Network?

Con il Corso Gestione Social Network riuscirai a sviluppare gestire eventi, canali di comunicazione e campagne pubblicitarie per il settore del marketing telematico.
Potrai anche realizzare report su Analytics per analizzare l’effficacia della tua campagna (o di campagne già in corso).
Dopo aver ultimato il corso avrai acquisito anche le competenze necessarie per la creazione di campagne pubblicitarie attraverso l’uso di programmi di grafica come Photoshop o Adobe Illustrator per permetterti di diventare un professionista a tutto tondo.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Gestione Social Network?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Gestione Social Network?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Gestione Social Network:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Gestione Social Network?

I Docenti del Corso Gestione Social Network sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Gestione Social Network che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Gestione Social Network

Durata

Il corso Gestione Social Network ha una durata di 24 ore

Obiettivi

Il corso Gestione Social Network ti permetterà di acquisire tutte le competenze necessarie per lavorare come Social Media Manager.
Al raggiungimento della fine del corso potrai progettare e sviluppare una campagna pubblicitaria su social efficace e diretta, elaborare piani editoriali, analizzare risultati analitici di guadagni monetari e aumentare il numero di revenues percepite da un sito web o pagina social.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso Gestione Social Network

Il corso Gestione Social Network è altamente personalizzabile per ogni studente a seconda delle competenze pregresse, ma per partecipare in primo luogo al corso sarebbe meglio avere già una buona conoscenza di almeno un software di grafica come Photoshop o Illustrator.
Nel caso in cui queste competenze non siano presenti si potrà sempre acquisirle con lezioni aggiuntive da affiancare al corso durante la sua durata.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Gestione Social Network.

Scopri la data del prossimo Corso Gestione Social Network, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso Gestione Social Network

Gestire un profilo di pubblicità sui social network non è affatto semplice e richiede l’utilizzo di conoscenze e competenze avanzate di cui la persona comune non immagina neanche l’esistenza.
I social network sono infatti un canale di comunicazione che funziona molto diversamente rispetto ai classici canali di mass media come la televisione o la radio, e che richiede una costante attenzione e cura a causa della facilità del cliente di contattare l’azienda h24 7/7 grazie all’esistenza di internet.
Fare social media marketing richiede quindi di saper definire e creare una strategia di inbound marketing da integrare con molti altri canali come la SEO e l’email marketing, in modo da raggiungere il massimo numero di possibili buyers e farsi conoscere nel dettaglio da ognuno di essi.
Per reallizzare tutto questo e di più imparerai anche ad usare software di grafica e video editing per creare contenuti memorabili ed accattivanti.
Seguendo il corso Gestione Social Network imparerai come creare pubblicità per i social come Facebook, Instagram e Twitter, come pianificare gli interventi di pubblicazione e la distribuzione dei post da pubblicare per massimizzare al massimo la ricezione di pubblico e guadagni e a leggere gli Insights e le Analytics conoscendo i principali KPI (key performance indicators) per capire il tasso di successo e guadagno delle campagne pubblicitarie da te create e in corso.

Programma del Corso Gestione Social Network

Modulo Uno:
Principi strategici delle campagne di marketing social e struttura dei principali social network.

Modulo Due:
Come creare un piano editoriale efficace e creazione di contenuti personalizzati per ogni piattaforma social.

Modulo Tre:
Creazione di community e gruppi sui social network e strategie per mantenere un pool di clienti attivo e ricettivo alle nuove strategie di marketing.

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Il lavoro del social media manager è un’ottima scelta per chiunque sia portato alla comunicazione con altre persone e alla pianificazione rigorosa, ma anche per chi invece ha delle lacune in questi campi e desidera migliorare le proprie abilità comunicative.

Insieme al programmatore informatico la figura del social media manager è particolarmente richiesta nel mondo del lavoro, senza contare che il corso permette di acquisire competenze anche nel campo della creazione di grafica e disegno rivolto al marketing, permettendo quindi allo studente di potersi indirizzare verso un ampio ventaglio di studi e lavori.

Al giorno d’oggi tutte le aziende (anche quelle di piccole o medie dimensioni) hanno bisogno di mantenere una presenza stabile nel mondo dei social network per poter aumentare i propri guadagni.
Grazie a questa necessità gli sbocchi lavorativi di questo corso sono praticamente infiniti, spaziando dal social media manager di un’azienda a curatore dei contenuti multimediali di un museo o di un’istituzione pubblica.

Nel caso in cui volessi approfondire le conoscenze e competenze acquisite durante il Corso Gestione Social Network potrai dirigerti verso gli altri corsi che offre la nostra azienda in versione Advanced, diventando così un professionista specializzato in campi di livello più elevato rispetto al marketing generale.In tutti i corsi sono sempre incluse lezioni video disponibili online e un professore che sarà sempre disponibile per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.