A chi è rivolto il Corso Grafica e Web Design?

Il Corso di Grafica e Web Design è rivolto, quindi, a tutti coloro che, per ampliare il loro bagaglio di conoscenze, il proprio curriculum o puramente per esigenze lavorative, vogliono intraprendere una professione che si occupa di comunicazione visiva sul web e che mira a valorizzare il marchio del proprio cliente sfruttando tutti i lati positivi che la grafica applicata alla tecnologia può offrire.
La figura del Web Design deve mettere insieme un’elevata esperienza grafica con un’altrettanta consolidata conoscenza dei mezzi digitali per sfruttarli al meglio e in favore della realizzazione del prodotto più ideale al suo cliente. Questo è fondamentale perché il lavoro del Web Design non è solitario, ma egli si troverà a dover lavorare con altre figure professionali esperte del settore digitale – professionisti di web marketing, social media menager, web developer, copiwriter, web architect… – in modo da unire le singole competenze nella realizzazione di un unico comune progetto di successo.

Cosa è un corso di Grafica e Web Design?

In un mondo sempre più digitalizzato, che ha aperto letteralmente le porte ad una varietà di nuove figure professionali direttamente operative sul web, un Corso di Grafica e Web Design rappresenta un punto di partenza imprescindibile per tutti coloro che vogliono diventare dei creativi esperti di comunicazione visiva e multimediale. Una tale competenza permette di progettare e creare siti web, blog e tutta una varietà di portali belli da vedere ed estremamente facili da scorrere e visitare. Il corso fornisce tutti gli strumenti più adeguati e recenti per imparare ad utilizzare il linguaggio HTML indispensabile per impostare la struttura del sito e quello CSS per la sua presentazione, senza tralasciare il JAVASCRIPT che fornisce alle pagine l’interattività necessaria per renderle utilizzabili sotto vari punti di vista.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Grafica e Web Design?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Grafica e Web Design?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Grafica e Web Design:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Grafica e Web Design?

I Docenti del Corso Grafica e Web Design sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Grafica e Web Design che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Grafica e Web Design

Durata

Il corso Grafica e Web Design ha una durata di 60 ore

Obiettivi

La differenza principale tra un Corso di Grafica e Web Design e un altro corso che mira ad insegnare un singolo argomento o programma, sta nel fatto che, in questo caso, l’obbiettivo fondamentale del corso è quello di formare una specifica figura professionale nella sua interezza: in parole povere, insegna letteralmente quello che è uno dei lavori più creativi e offerti degli ultimi anni. Attraverso le lezioni guidate da professionisti di consolidata esperienza l’allievo potrà imparare la teoria e mettere in pratica le nozioni apprese direttamente su esperienze pratiche che gli permetteranno di acquisire una certa dimestichezza con il materiale grafico e di design.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso Grafica e Web Design

Per accedere al Corso di Grafica e Web Design non sono indispensabili grandi conoscenze dei pacchetti di comunicazione visiva, ma sicuramente un’approfondita conoscenza dei sistemi operativi più conosciuti e una propensione alla progettazione possono essere d’aiuto per una più agevole comprensione degli argomenti del corso; senza parlare della maggiore dimestichezza che porterebbe la conoscenza, anche solo di base, di Adobe Photoshop.

Descrizione del Corso

Programma del Corso Grafica e Web Design

Il programma del Corso di Grafica e Web Design è molto ampio, vista anche la sua importanza a livello professionale, e i principali argomenti trattati saranno:
• Imparare il linguaggio HTML
• Realizzazione di elenchi e sfondi
• Creazione di collegamenti ipertestuali e ancoraggi
• Lavorare sulla creazione e modifica delle immagini
• Formattazione del testo
• Impaginazione e Layout
• Creazione di siti web per blog
• Creazione di siti web per e-commerce
• Imparare ad usare Dreamweaver
• Javascript
• Elementi multimediali
• I form: campi e formattazione
• Pubblicazione del sito
• Basi e strumenti di SEO

Una volta terminato il Corso di Grafica e Web Design, l’allievo sarà in grado di usare tutti gli strumenti più indicati per realizzare ogni tipo di richiesta del cliente, dal blog al sito web fino all’e-commerce più funzionale e di facile navigazione per l’utente. Inoltre, le innumerevoli prove pratiche lo aiuteranno a creare un primo personale portfolio da far visionare durante le future proposte lavorative.

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Un Corso di Grafica e Web Design apre le porte di moltissimi ambiti lavorativi, ad esempio nel campo dell’editoria, della grafica pubblicitaria, delle agenzie SEO, dei Social Media Manager e tante altre… tutte figure richiestissime, soprattutto negli ultimi anni, grazie alla grande richiesta di figure collegate al mondo del commercio online, degli influencer e del sempre vivo e redditizio mondo delle agenzie pubblicitarie. Non solo, anche se la propria professione è attinente ad un altro tipo di attività, aver svolto e poter vantare nel proprio curriculum un Corso di Grafica e Web Design. è sempre un validissimo punto a proprio favore che si fa apprezzare in qualsiasi campo lavorativo.

Come già accennato, ad un web designer si prospettano molteplici sbocchi lavorativi, sia all’interno di aziende che hanno bisogno di una vitale e brillante area marketing e comunicazione, sia come dipendenti di società di consulenza che offrono servizi di creazione di siti internet volti a incrementare il successo di un determinato brand o l’e-commerce di un’azienda che decide di tuffarsi nella proficua avventura della vendita dei propri prodotti online. Inoltre, non è da sottovalutare il fatto che un Web Designer può anche lavorare come libero professionista, valutando le offerte che gli vengono proposte e lavorando da remoto, così da poter organizzare i suoi impegni in base ad orari flessibili.

Una volta terminato il Corso di Grafica e Web Design. è possibile approfondire ulteriormente le proprie conoscenze grafiche avvalendosi di altri corsi di primissimo livello attinenti alla professione o alle professioni in cui si desidera trovare degli sbocchi. L’approfondimento di un corso di grafica serve non solo per arricchire il proprio curriculum personale, ma anche per aumentare la propria professionalità che, inevitabilmente, verrà apprezzata in ogni contesto lavorativo.