A chi è rivolto il Corso Grafica Pubblicitaria?

Il corso di Grafica Pubblicitaria è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire l’insieme di competenze necessarie per ideare, progettare e realizzare delle eccellenti campagne pubblicitarie, utilizzando i software maggiormente diffusi nel settore come Photoshop, Illustrator e Indesign. Si rivela ideale anche per coloro che sono in possesso di una laurea attinente ma vogliono ulteriormente specializzarsi in questo ambito. Per accedere al corso è necessario aver conseguito il diploma di istruzione secondaria e avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Cosa è Corso Grafica Pubblicitaria?

Il corso di Grafica Pubblicitaria è un metodo pratico, cui si abbinano anche dei moduli teorici, particolarmente orientato al mondo del lavoro in grado di favorire e inserire i partecipanti nel mondo del lavoro, facendo in modo che gli stessi siano in grado di gestire un processo creativo e comunicativo di un prodotto o dell’immagine aziendale attraverso lo strumento pubblicitario. Grazie alla partecipazione a questo corso, gli allievi riusciranno a migliorare la loro capacità di comunicazione non verbale, in modo creativo e innovativo. Il tutto sarà possibile grazie a un continuo intreccio tra parte teorica tenuta in aula da docenti specializzati e esercitazioni pratiche, che permetteranno di ampliare la visione di insieme e la progettazione estetica, in modo da poter gestire qualsiasi progetto pubblicitario.

Cosa posso realizzare con il Corso Grafica Pubblicitaria?

Il percorso formativo che viene seguito con il corso di Grafica Pubblicitaria affronta in modo concreto i vari aspetti professionali e connessi alla figura del grafico pubblicitario. Nello specifico, al termine del corso, gli allievi saranno nelle condizioni di poter gestire qualsiasi problematica inerente l’ideazione, la progettazione e la messa in opera di un progetto pubblicitario. Le competenze che saranno trasferite agli allievi saranno erogate in questo corso attraverso un metodo innovativo di insegnamento e apprendimento che permetterà loro di ampliare la visione d’insieme, il coordinamento, la pianificazione strategica, l’organizzazione e la progettazione, usando metodi di comunicazione non convenzionali. Al termine, sarà realizzato un progetto grafico di natura pubblicitaria in modo da promuovere in maniera unica ed efficace un prodotto, un brand o l’immagine aziendale.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Grafica Pubblicitaria?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Grafica Pubblicitaria?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Grafica Pubblicitaria:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Grafica Pubblicitaria?

I Docenti del Corso Grafica Pubblicitaria sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Grafica Pubblicitaria che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Grafica Pubblicitaria

Durata

Il corso Grafica Pubblicitaria ha una durata di 44 ore

Obiettivi

Lo scopo principale di questo corso è quello di erogare delle opportune competenze in modo da formare una figura professionale, completa e in grado di lavorare in totale autonomia nel settore della comunicazione. Grazie alla particolare metodologia didattica, che predilige la formazione pratica a quella teorica, saranno fornite le competenze non solo sull’uso dei software maggiormente utilizzati in questo campo ma anche per arrivare all’ideazione di campagne pubblicitarie originali. Grazie al corpo docente altamente specializzato, l’allievo avrà modo di confrontarsi immediatamente nel mondo del lavoro e di poter accedere alle diverse posizioni aperte.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso Grafica Pubblicitaria

Per poter accedere al corso grafica pubblicitaria, è necessario aver una buon conoscenza dell’utilizzo del computer.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Grafica Pubblicitaria.

Scopri la data del prossimo Corso Grafica Pubblicitaria, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del Corso Grafica Pubblicitaria

Per fare in modo che gli allievi acquisiscano rapidamente le competenze necessarie per diventare degli ottimi grafici pubblicitari, il corso ha un taglio essenzialmente pratico basandosi sull’uso di computer dotati sia del sistema operativo Windows che Mac. Verranno immediatamente erogati i principi basilari dei programmi maggiormente usati nel campo della grafica pubblicitaria abbinando esercitazioni pratiche che renderanno più semplice e rapido l’apprendimento. Nel momento in cui saranno acquisite queste competenze il grafico pubblicitario potrà operare in diversi ambiti in totale autonomia e con ottimi risultati.

Programma del Corso Grafica Pubblicitaria

Il programma del corso di grafica pubblicitaria è strutturato in modo che ci sia una limitata fase di carattere teorico; questa fornirà le teorie della grafica e della comunicazione all’interno della quale saranno affrontati diversi argomenti come la storia e i linguaggi della pubblicità, le modalità per lavorare all’interno di un’agenzia di pubblicità, la differenza tra grafica raster e vettoriale, i metodi visivi e di equilibrio dei colori, solo per citarne alcuni.
Più interessante è invece la parte pratica che prevede:

  • uso professionale di Adobe Photoshop
  • uso professionale di Adobe Illustrator
  • uso professionale di Adobe InDesign

A seguire poi saranno organizzati diversi laboratori per fare in modo che gli allievi siano in grado di lavorare in autonomia e creare loghi, immagini, banner pubblicitari e ogni altro elemento necessario per un’ottima campagna pubblicitaria.

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Perché è l’unico modo per ottenere un professionista completo nel campo della pubblicità

Il corso ha il vantaggio di fornire una preparazione essenzialmente pratica e non teorica sui principi di realizzazione di una campagna pubblicitaria.

I grafici pubblicitari rappresentano oggi una delle figure professionali maggiormente richieste dalle aziende.

Sarà possibile partecipare a un altro dei corsi presenti sulla piattaforma per acquisire delle competenze ulteriori in altri ambiti di attività.