A chi è rivolto il Corso HTML e CSS?

Il corso HTML e CSS è rivolto a tutte le persone interessate ai linguaggi di programmazione HTML e CSS, utili allo sviluppo di siti web; a persone che vogliono costruire il loro sito in autonomia o che ambiscono a lavorare nella programmazione di interfacce Web base assieme ad un team.Le lezioni sono ottimizzate per essere comprese anche da chi si approccia per la primissima volta al mondo del coding, senza nessuna esperienza pregressa se non il puro interesse e la curiosità. Per affrontare il corso sarà sufficiente l’interesse per l’informatica e la voglia di imparare

Cosa è HTML e CSS?

HTML (HyperText Markup Language) è un linguaggio di programmazione e formattazione utilizzato principalmente per la creazione di pagine web da pubblicare nel WWW (World Wide Web). Il linguaggio HTML è composto di tag che descrivono via via le componenti e le caratteristiche di una pagina web. Attraverso l’utilizzo dei tag è possibile creare (codificare) la struttura vera e propria di una pagina di un blog, di un sito e molto altro ancora.
Creare una pagina web da zero è possibile e anche se non fosse necessario al vostro progetto sarà comunque indispensabile per personalizzare siti web creati con l’ausilio di CMS (Content Management System, come WordPress o Joomla per esempio).
CSS (Cascading Style Sheets) è invece un linguaggio informatico detto ‘di stile’ utilizzato per formattare la documentazione HTML. Mentre HTML disegna e costruisce la struttura portante dell’interfaccia web, CSS si occupa di definirne l’estetica: interviene sulla composizione del testo (font, dimensioni, colori, etc), sul posizionamento degli elementi visivi nelle pagine e come questi si relazionano rispetto a dispositivi differenti.La conoscenza di CSS è indispensabile per definire le proprie pagine web, personalizzandole e rendendole uniche e riconoscibili a colpo d’occhio dai visitatori!

Cosa posso realizzare con HTML e CSS?

Siti web anche complessi, dinamici e responsive! Alla fine del corso si sarà un passo più vicini alla figura del Webmaster, ovvero il costruttore e manutentore delle interfacce web di cui usufruiamo tutti quotidianamente. Ma non solo! Le possibilità offerte da HTML e CSS sono davvero molteplici, questi due strumenti permettono di spaziare con la fantasia e dilettarsi in realizzazione uniche.Concluso il corso il ruolo lavorativo più affine alle competenze acquisite sarà quello di Front-end Web Developer, sviluppatore di interfacce Web based formulate sulle richieste del cliente.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso HTML e CSS?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso HTML e CSS?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso HTML e CSS:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso HTML e CSS?

I Docenti del Corso HTML e CSS sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso HTML e CSS che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso HTML e CSS

Durata

Il corso HTML e CSS ha una durata di 24 ore

Obiettivi

L’obiettivo del corso HTML e CSS è quello di trasmettere agli studenti tutte le conoscenze teoriche e le capacità pratiche utili allo svolgimento di progetti che prevedono l’uso di HTML e CSS come la creazione autonoma di un sito web, partendo da zero. Il corso si propone di sviluppare figure lavorative complete e capaci di assecondare tutte le richieste possibili di un cliente. Il fine ultimo è un inserimento nel mondo informatico lavorativo il più semplice e veloce possibile grazie alle competenze apprese e alla professionalità sviluppata.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso HTML e CSS

L’iscrizione al corso HTML e CSS richiede solamente una conoscenza quanto meno basica del PC. Il percorso formativo è comunque strutturato per studenti senza competenze di base quindi nessun requisito specifico è richiesto per l’iscrizione. Tutte le conoscenze saranno fornite durante le lezioni.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso HTML e CSS.

Scopri la data del prossimo Corso HTML e CSS, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso HTML e CSS

Il corso HTML e CSS è suddiviso in 30 lezioni per un totale di 3 ore complessive tenute da professionisti competenti e specializzati. Le lezioni saranno composte sia di nozioni teoriche che pratiche e sarà fornito supporto a distanza dal docente. Il corso è prettamente pratico poiché HTML e CSS si imparano a conoscere attraverso l’utilizzo: una conoscenza impeccabile del linguaggio garantisce capacità di analisi e strutturazione, caratteristiche fondamentali di un buon programmatore.

Programma del Corso HTML e CSS

Il corso è suddiviso nelle seguenti unità:

  • Come funzionano Internet e i Siti Web
  • Come è strutturata una pagina web
  • HTML: elementi, creazione e strumenti di lavoro
  • CSS: elementi, differenze con HTML e font
  • Come mandare online un sito web

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Perché sono i due linguaggi più riconosciuti e utilizzati a livello mondiale e questo li rende indispensabili per un programmatore che desidera autonomia dal punto di vista della creazione di una pagina web dinamica e responsive. Non importa se l’obiettivo finale sia la creazione di applicazioni web in PHP, HTML è le fondamenta di ogni singolo progetto concepibile e pertanto è fondamentale a qualunque informatico che si voglia gettare a capofitto in questa realtà unica. CSS è di conseguenza altrettanto indispensabile poiché rappresenta le basi del design in page, altra peculiarità da conoscere per poter poi sviluppare una visione più approfondita di altri linguaggi di formattazione.

Avere una buona conoscenza di HTML e CSS è una garanzia di competitività nel mondo del lavoro. Essendo i due linguaggi principali in ambito informatico è necessario conoscerli sia per essere in grado di leggere i codici pre-esistenti, sia per potersi muovere in autonomia. Inoltre sono sempre richiesti in ambito lavorativo, essendo le basi di partenza della maggior parte dei progetti online. Sono fondamentali quindi per integrarsi alla perfezione nel contesto lavorativo mantenendo un profilo professionale e garantiscono capacità di integrazione anche all’interno di team di lavoro.

HTML e CSS sono indispensabile nella realizzazione di siti web e sviluppo Front End e in generale in tutti i campi di progettazione web.

Se il corso HTML e CSS non fosse abbastanza sarà possibile proseguire gli studi è possibile iscriversi al corso di sviluppo Java, JavaScript o C++, per approfondire e sviluppare ulteriormente le proprie competenze. Si potrà optare anche per un corso di web design per l’arricchimento del proprio pacchetto di conoscenze grafiche.