A chi è rivolto il Corso Joomla?

Il corso Joomla è rivolto a chiunque voglia imparare a gestire e realizzare un sito Web.

Cosa è Joomla?

Joomla è una piattaforma CMS ovvero di Content Management System che aiuta nella realizzazione di siti web. Nasce nel 2005 ed è il concorrente del più fortunato Word Press. Questa piattaforma è meno utilizzata rispetto alle altre, ma questo avviene perchè è necessario che chi la utilizzi abbia delle conoscenze molto approfondite in materia.
Forse il primo ad essere conosciuto a livello mondiale, Joomla dà un grande aiuto ai Webmaster nel momento della progettazione del sito web.

Cosa posso realizzare con Joomola?

Con Joomla posso realizzare gratuitamente dei siti internet dinamici e completi, adatti per l’utente e per un eventuale cliente.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Joomla?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Joomla?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Joomla:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Joomla?

I Docenti del Corso Joomla sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Joomla che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Joomla

Il corso Joomla può essere suddiviso in due parti:
come gestire un sito web in Joomla: questo corso permette di acquisire le competenze adatte a modificare le pagine web, eliminare o inserire alcuni elementi, gestire i menù, installare i plug-in per le funzioni avanzate (questo corso dura circa otto ore e può essere frequentato individualmente o in gruppo);
come creare un sito web in Joomla: a differenza del precedente, questo corso in più fornisce le nozioni e le competenze per progettare ex novo un sito internet, partendo dall’acquisto del dominio, configurare tutte le parti del sito. Alla fine di questo corso, che ha una durata di 24 ore in gruppo e 16 in individuale, ogni corsista realizza un proprio sito internet in joomla assolutamente operativo.

Dettagli Corso

Durata

Il corso Joomla ha una durata di 24 ore.

Obiettivo

Il corso Joomla ha l’obiettivo di trasmettere tutte le capacità e le competenze per la realizzazione di un sito web in modo tale che il corsista poi possa realmente soddisfare tutte le esigenze del cliente.
Questo corso non ha solamente l’obiettivo di trasmettere delle nozioni che possono essere facilmente reperibili o acquisibili, ma piuttosto vuole far sì che l’utente Joomla abbia la padronanza di dimostrare le sue competenze sul mercato del lavoro, che è sempre più difficile da affrontare.
La qualità del corso Joomla è attestata proprio dalla difficoltà delle competenze tecniche e di programmazione che vengono diffuse ai corsisti per cui è fondamentale essere seguiti in fase di formazione seguendo un corso dedicato e facendosi seguire appunto da docenti con grande esperienza nel settore.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Joomla.

Scopri la data del prossimo Corso Joomla, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Requisiti e Descrizione del corso Joomla

Per partecipare ad corso di questo tipo, non è necessario avere alcun requisito particolare in quanto è possibile anche personalizzarlo in base all’utenza. Ovviamente è preferibile che si abbiano almeno delle buone conoscenze di internet, dell’ HTML e che si abbia un ovvio interesse per la materia ed una buona disciplina che permetta al corsista di frequentare il corso e seguire le lezioni in maniera costante.
Le modalità di fruizione di un corso Joomla sono differenti e vengono tutte incontro ai bisogni dei propri utenti. Innanzitutto è possibile seguire il corso in una delle aule sparse sul territorio nazionale e presenti in oltre 90 province ed è possibile scegliere tra numerosi corsi che prediligono la formazione teorica o quella pratica, a seconda della necessità.
Si può seguire il corso anche tramite la tecnologia della videoconferenza, tramite dei video in diretta con dei docenti qualificati e con grande esperienza a cui poter chiedere qualsiasi delucidazione, seppure si trovano in posti lontani in quanto le due parti interagiscono in tempo reale e quindi non si usufruisce di lezioni registrate.
In ultimo, c’è anche la possibilità che direttamente le azienda seguano questo corso in loco o lo propongano ai propri dipendenti per accrescere il loro bagaglio di conoscenze e capacità. Questo avviene grazie alla disponibilità di far recare un docente del corso Joomla direttamente in azienda e, quindi, di essere disponibile per qualsiasi chiarimento o aiuto pratico.

Programma del Corso Joomla

Il programma del corso prevede che le lezioni si basino sulle seguenti tematiche: panoramica sul CMS, installazione e estensioni di JOOMLA, scelta e gestione di Template e menu, posizionamento e funzionamento dei moduli, articoli ed il loro inserimento, i banner, i contatti e le diverse aree riservate, i link ai social, le regole SEO e la pubblicazione su un dominio internet di primo livello.
Frequentando questo corso, quindi, grazie ai docenti dedicati, ogni allievo imparerà a scegliere un hosting e un dominio, installare la piattaforma Joomla su cui poi poter lavorare, a creare un tema personalizzato e personalizzabile con cui lavorare, arrivare a pubblicare sul proprio sito blog, articoli, recensioni provviste dell’apposito tag, corredare il sito con immagini e contenuti multimediali ed anche altre funzioni di Joomla che arricchiscono ulteriormente il proprio sito.

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

La frequenza di questo corso di Joomla consente al corsista di utilizzare le sue competenze e le sue capacità e di spenderle nel campo del web design, in particolare di creare dei siti web completi, piacevoli a livello grafico e di contenuti, che abbiano delle ottime strutture. La complessità di Joomla permette, a chi lo padroneggia avendo imparato ad utilizzarlo da docenti con molta esperienza, di poter lavorare come un web master pieno di esperienza.
Ovviamente, oltre a lavorare per la realizzazioni di siti web per privati, con questa certificazione è possibile poi lavorare per alcune Web Agency, agenzie che si occupano di grafica, comunicazione.

Il vantaggio utilizzare Joomla sta tutto nella possibilità un CMS con molte funzioni ben apprezzate da qualsiasi Webmaster perchè permette di realizzare tutte quelle personalizzazioni che facilitano le visite al sito.

Chi utilizza Joomla avrà la possibilità di incrementare le sue conoscenze circa la progettazione e realizzazione di un sito web open source, accettare ed operare secondo l’ottimizzazione SEO seppur abbastanza complicata, avere una base sicura con cui lavorare e risolvere problemi tecnici ovvero la grandissima community dedicata, creare un sito web di e-commerce, proprio perchè Joomla è un nativo dell’ecommerce.

Qualora si decida di proseguire la formazione JOOMLA, prima di tutto bisognerà valutare le competenze acquisite per poi acquisire nozioni su programmi di grafica o sui linguaggi di scripting.