A chi è rivolto il Corso Progettazione Architettonica?

Progettazione Architettonica e digitalizzazione sono ormai due realtà strettamente connesse e collegate fra di loro. Infatti i computer e i software di progettazione hanno rivoluzionato il modo di approcciarsi al disegno e all’idea stessa delle figure professionali come geometri, ingegneri, architetti e interior designer. Sono proprio loro, i professionisti che devono obbligatoriamente aggiornarsi, aprendo la strada alla digitalizzazione degli strumenti necessari per svolgere le loro attività. Infatti in un mondo in cui la concorrenza è davvero elevata, la differenza è proprio quella legata alla capacità di ogni soggetto di adattarsi all’innovazione e di ampliare le sue conoscenze con la modernità dei sistemi computerizzati. Il tavolo da disegno si trasforma in un desktop che permette di programmare e di organizzare ogni ambito di un disegno e realizzare qualcosa che può essere davvero unico. L’unico limite a un progetto è la conoscenza del professionista. In questa prospettiva un corso di Progettazione Architettonica è diventato una realtà fondamentale, non una semplice opzione ma una necessità al fine di poter differenziarsi e evolversi.

Cos’è un corso di Progettazione Architettonica?

È un percorso di studi che permette a ogni architetto, geometra e ingegnere di acquisire abilità e competenze in un settore specifico che è quella della Progettazione Architettonica, Architettura di Interni, Disegno, Tecnologia, Edilizia e Ambientale e Architettura del Paesaggio. Un corso completo che offre al corsista tutte le nozioni necessarie per lavorare nella nuova realtà digitale, approfondendo l’ambito della progettazione e apprendendo come utilizzare i principali software presenti sul mercato: AutoCAD 2D, Revit e 3D Studio Max.

Cosa posso realizzare con un corso di Progettazione architettonica?

Il corso di Progettazione Architettonica non solo è necessario per lo svolgimento dell’attività professionale di ingegnere, architetto e geometra, ma può essere un fattore decisivo per la propria carriera professionale, date le competenze che vengono acquisite sia dal punto di vista teorico che pratico. Infatti a conclusione del corso di Progettazione Architettonica, si avrà una piena e ampia dimestichezza con i principali strumenti che vengono impiegati nella digitalizzazione moderna e in particolare dei tre software principali del sistema Autodesk, necessari a rendere la propria attività di professionista nell’ambito dell’Architettura e Design concorrenziale e altamente professionale.
Infatti grazie ad Autocad 2D si potrà entrare nel mondo digitale del disegno tecnico, ricreando una pianta di una casa, la planimetria di un edifico in modo bidimensionale, offrendovi la possibilità di cambiare le geometrie e le differenti realtà in un semplice click, risparmiando tempo, sforzi e soprattutto tempo nella progettazione.
Invece l’apprendimento del programma 3D Studio Max, permette di trasformare qualunque realtà bidimensionale in un sistema a tre dimensioni. L’impiego di strumenti adatti al fine di rendere la visione in 3D sempre più reale è un qualcosa di molto utile sia per rendere la progettazione perfetta e senza eventuali errori, ma anche per dare una visione reale ai clienti di quello che sarà un’ambiente e i gli spazi di una casa o di un edificio.
Infine grazie a Revit la progettazione sarà completa, permettendo di integrare le diverse realtà. Infatti il sistema è progettato per collegare in un’unica piattaforma BIM tutte le fasi di una progettazione che avvengono prima della costruzione o della messa in opera di un’attività.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Progettazione Architettonica?

Sarà possibile seguire le lezioni direttamente in aula presso le sedi presenti nei principali capoluoghi di provincia, oppure utilizzare il sistema di videoconferenza, in modo da rimanere comodamente nel proprio studio e seguire le attività didattiche attraverso il proprio computer. Infine per le società o i professionisti che vogliono formare il loro personale sarà possibile organizzare il corso di Progettazione Architettonica direttamente presso la propria sede.

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Progettazione Architettonica?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Progettazione Architettonica:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Progettazione Architettonica?

I Docenti del Corso Progettazione Architettonica sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Progettazione Architettonica che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Progettazione Architettonica

Durata

Il corso Progettazione Architettonica ha una durata di 70 ore

Obiettivi

acquisizione delle competenze teoriche e pratiche della progettazione architettonica con l’apprendimento dei principali sistemi di Autodesk, come Autocad 2D, Revit e 3D Studio Max.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso Progettazione Architettonica

Per accedere al percorso formativo sarà necessario possedere una laurea magistrale in Architettura o in Scienze dell’Architettura. Inoltre sono ammessi tutti coloro che hanno un diploma universitario della durata triennale che venga considerato idoneo in quanto all’acquisizione delle competenze di base nell’ambito architettonico e ingegneristico. Per questo sono ammesse anche le laurea generali che però hanno previsto nel programma di studi materie riguardanti l’ambito architettonico dalla progettazione alla storia dell’architettura. Inoltre viene richiesta una conoscenza di una lingua europea oltre a quella dell’italiano e in particolare non solo per quanto riguarda la capacità di comprensione orale, ma anche di quella scritta.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Progettazione Architettonica.

Scopri la data del prossimo Corso Progettazione Architettonica, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso Progettazione Architettonica

È suddiviso in classi di studenti con numero limitato, in modo da permettere un tutoraggio diretto di ogni singolo corsista. Durante l’arco delle sessioni verranno effettuati una serie di esami e di prove in modo da verificare l’acquisizione delle competenze nell’arco del percorso. Il fine principale è quello di perfezionale una realtà pratica come la progettazione, per questo sono previsti principalmente una serie di laboratori pratici. Quindi tutto il programma è orientato verso l’apprendimento della progettazione dal punto di vista non teorico ma reale. Il lavoro viene eseguito sia da soli, ma anche in gruppo in modo da poter simulare le attività di un team e la tipologia di interazione che si instaura tra diversi professionisti nella creazione di una realtà progettuale.
Infine a conclusione del corso, verrà richiesta una prova di sintesi da parte di ogni studente per verificare il livello di conoscenze raggiunte e la preparazione, con un esame finale di verifica

Programma del Corso Progettazione Architettonica

• Corso Autocad 2D
• Corso Revit
• Corso 3D Studio Max

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

È la formazione obbligatoria e necessaria per tutti coloro che vogliono lavorare nel settore della progettazione.

Conoscenza completa sia teorica che pratica dei sistemi Autodesk: Autocad 2, Revit e 3D Studio Max.

La conoscenza dei software del sistema Autodesk sono fondamentali nell’ambito della progettazione ingegneristica, architettonica e nell’interior design.

Una volta completato il corso sarà possibile, dove necessario specializzarsi in altre applicazione collegate alla grafica in 2D e 3D.