A chi è rivolto il Corso Progettazione Meccanica?

Esso si rivolge a tutti coloro che, avendo ricevuto una formazione di tipo tecnico, hanno quindi bisogno di apprendere tutte le regole inerenti l’uso dei software.

Cosa è un corso di Progettazione Meccanica?

Un corso di progettazione meccanica, essendo comprensivo al proprio interno della schiera di software utilizzati nell’ambito, è volto alla formazione di una figura professionale che possa facilmente trovare una sistemazione lavorativa in tale contesto.
I programmi soggetti ad un più largo utilizzo sono quelli che permettono, dato il loro criterio di progettazione, di dare al fruitore quelle abilità necessarie per adottare senza patemi ulteriori software non dissimili, portando ai minimi termini il rischio di dover necessariamente frequentare ulteriori ed integrativi corsi

Cosa posso realizzare con un corso di Progettazione Meccanica?

Come la denominazione del corso lascia intuire, potrà essere espletata qualsiasi progettazione che includa sia il campo del 2D che del 3D. In aggiunta, via libera sarà data anche alle simulazioni ed all’invio di un qualsivoglia progetto alle macchine CNC con l’ausilio del programmi CAM.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Progettazione Meccanica?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Progettazione Meccanica?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Progettazione Meccanica:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Contatti

Chi sono i docenti del Corso Progettazione Meccanica?

I Docenti del Corso Progettazione Meccanica sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Progettazione Meccanica che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Progettazione Meccanica

Durata

Il percorso parte da zero ed è contraddistinto da una durata temporale di 80 ore circa ma, rispondendo a qualsiasi particolare esigenza o richiesta, diventa personalizzabile nella fattispecie in cui siano già poste in essere determinate competenze

Obiettivi

Obiettivo principe della didattica proposta è quello di conferire a ciascun allievo il giusto grado di preparazione per tutto quello che riguarda la progettazione di tipo meccanico, dalle verifiche dei componenti agli assiemi fino ad arrivare alle linee di partenza.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso Progettazione Meccanica

Per frequentare un corso di progettazione meccanica non è imprescindibile la conoscenza di ogni singolo software. Analogo discorso non potrebbe esser fatto per un percorso scolastico pregresso che dovrà necessariamente essere di matrice tecnica.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Progettazione Meccanica.

Scopri la data del prossimo Corso Progettazione Meccanica, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso Progettazione Meccanica

Punto di partenza sarà rappresentato da soggetti di tipo grafico, a loro volta base sia di una simulazione dinamica sia della trasformazione in prototipo di ogni singola componente.
Le nozioni trasmesse toccheranno non solo le fasi di progettazione e di creazione del pezzo meccanico, ma anche l’elaborazione di prospetti tecnici aventi come scopo una conoscenza più approfondita dei progetti. Gli allievi saranno capaci di usare Inventor, un software di modellazione 3D per la progettazione meccanica.
A frequentazione del corso ultimata, ad ogni candidato verranno quindi fornite quelle competenze volte alla più completa padronanza di tutte le funzioni esplicabili per mezzo dei programmi CAD e CAM.
Malgrado tra i due esistano molteplici differenze, il professionista che verrà in questa sede formato avrà la capacità di combinarli insieme tra loro arrivando a risultati soddisfacenti. Le metodologie di insegnamento avranno come parola d’ordine una versatilità che nel concreto si tramuterà nell’impiego agevole di diverse applicazioni, tra cui Solid Edge e Catia, non direttamente facenti parte del programma ma neanche dissimili nei rispettivi funzionamenti. Una buona progettazione deriverà anche e soprattutto da un’attenzione rivolta in maniera particolare alla fase di creazione ed ai passaggi inerenti la modifica e la verifica degli assiemi. Le competenze acquisite interesseranno anche l’aggiornamento di tutti quegli elementi, sia a livello fisico che a livello meccanico, che caratterizzano i componenti precedentemente oggetto di progettazione.

Programma del Corso Progettazione Meccanica

La tabella di marcia di articola sostanzialmente in tre distinti moduli:
1) corso di Autocad 2D e 3D Professional;
2) corso di Inventor;
3) corso di CAD CAM.
Chiunque abbia intenzione di prender parte ad un corso di progettazione meccanica avrà la possibilità di scegliere fra tre differenti tipologie di erogazione, riassumibili ed elencabili nella maniera che segue:

  • prima modalità selezionabile è data dal classico e tradizionale corso in aula;
  • altra opzione sulla quale poter virare è identificabile in videoconferenze attraverso le quali, entrando direttamente in contatto con il docente, si potrà fruire di piattaforme formative assai professionali. Il rapporto tra gli allievi ed i professori è sincronico, senza necessità alcuna di ricorso a sedute o conferenze registrate;
  • terza ed ultima alternativa è poi data dai corsi OnSite. Siffatta tipologia di corso, essendo quasi interamente rivolta all’azienda ed al singolo professionista, risulta essere sicuramente funzionale sia alla formazione di quest’ultimo sia a quella del personale interno ad una qualsivoglia ditta. In questo caso, i docenti avranno il compito di giungere nel luogo dove è posta l’azienda, ideando e mettendo quindi in pratica metodi di insegnamento mirati e personalizzati.

L’esito positivo delle prove finali prevederà il rilascio di un’attestazione avente carattere personale, enumerato e tracciabile. In aggiunta a quella ISO 9001:2015 EA37, agli studenti verrà inoltre data l’opportunità di poter ottenere, tramite esame, la certificazione Autodesk.

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Perché esso è in grado di abbinare tra loro conoscenze di matrice tecnica all’uso dei migliori software

Sia i disegnatori CAD che i progettisti CAM costituiscono mansioni tra le più ricercate nel campo dell’industria. Per ben comprendere l’enorme domanda di simili figure professionali, è sufficiente navigare in qualsiasi sito dedicato alle offerte lavorative

I campi applicativi sono tanti e vanno dalla progettazione in ambiente aeronautico a quella concernente il settore automobilistico, senza poi dimenticare la costruzione delle odierne stampanti 3D.