A chi è rivolto il Corso Python?

Il corso Pyhton cerca di richiamare l’attenzione di coloro che sono desiderosi di diventare programmatori. Acquisire conoscenze Python vi renderà capaci di sviluppare applicativi e di apprendere tutte le potenzialità del linguaggio di programmazione. Il corso Pyhton è ideale anche per chi non possiede alcun tipo di conoscenza del campo della programmazione, poiché inizierà dai fondamenti di programmazione, ma anche per chi, possedendo già il know-how della programmazione intende approfondire questo tipo di linguaggio.

Cosa è il linguaggio Python?

Il Python è senza dubbio uno dei più utilizzati linguaggi di programmazione data la celere ed agevole sintattica. Le sue caratteristiche lo rendono perfetto per essere preso come linguaggio di riferimento in molti campi essendo considerato un linguaggio di “alto livello”.
Un’importante ed esplicativa adozione di questo linguaggio la si può vedere nel Network Automation ossia quella necessità che le aziende necessità per le aziende IT (Information and Technology) che richiedono velocità eliminando non solo i lavori ripetitivi ma anche gli errori che inevitabilmente vengono fatti nelle procedure a mano. Questo linguaggio di scripting viene sfruttato anche nei Software Defined Datacenter e Cloud come Amazon AWS, Azure etc. Senza dimenticare le nuove tecnologie esso tocca anche l’Internet of Things e l’Intelligenza artificiale. In conclusione il linguaggio Pyhton apre le porte a figure lavorative come il Networker e amministratore di Sistema. Il corso Pyhton non si limita all’applicazione del linguaggio a un solo motore di ricerca o ad una sola piattaforma ma sviluppare per Linux, Windows e Mac per quanto riguarda i Personal Computer, sistemi Android e iOS. Le sue applicazioni inoltre possono essere applicate a settori come l’estrazione dati, analisi statistiche a seguito di acquisizioni di input dall’utente, finanza ed economia, trading, prima elaborazione di videogiochi e molto altro ancora.
Dunque tantissimi ambiti della tecnologia che di conseguenza assicureranno molti sbocchi lavorativi ai corsisti che sceglieranno di intraprendere questo genere di studi ed in particolare la conoscenza di questo semplice ma importantissimo linguaggio di programmazione.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Python?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Python?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Python:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Python?

I Docenti del Corso Python sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Python che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Python

Durata

Il corso Python ha una durata di 32 ore

Obiettivi

Gli studenti che seguiranno il corso Python saranno formati nella programmazione a trecentosessanta gradi grazie non solo a lezioni frontali ma anche ad applicazioni pratiche e concrete del linguaggio. L’obiettivo ultimo è senza dubbio quello di rendere lo studente capace di agire in completa autonomia dato che il percorso di formazione si concerta molto sulle esercitazioni.Il personale docente che terrà le lezioni e le attività di laboratorio è altamente qualificato e rinomato in Italia e riconosciuto su scala Europea.I laboratori sono in grado di fornire attrezzature con grandi prestazioni che garantiranno maneggevolezza nell’applicazione delle conoscenze che verranno acquisite.

Dettagli Corso

Come brevemente accennato in precedenza, non sono necessarie particolari conoscenze preliminari nello sviluppo del web ma sarà solo opportuno avere confidenza con l’uso del vostro PC, ovverosia saper effettuare ricerche online, scaricare il materiale didattico fornito, montare software e creare file di testo. Dato che tutte queste capacità nell’era in cui ci troviamo sono definibili dei must have, si può affermare senza dubbio che non ci sono particolari prerequisiti di accesso al corso ed è aperto a tutti coloro che sono desiderosi di aggiungere il linguaggio Python al proprio bagaglio culturale.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Python.

Scopri la data del prossimo Corso Python, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso Python

Il corsista potrà avere accesso ai laboratori per toccare con mano il lavoro ma anche tramite i data center in remoto. Verranno utilizzati i sistemi operativi Windows 7, Windows 10, Linux e IOS. Non meno importanti saranno le lezioni a distanza che avranno come oggetto di studio la programmazione, il linguaggio e la sintassi, l’installazione di Python e la gestione di file e librerie. È possibile seguire il corso in diverse modalità che vanno dalle lezioni a distanza in tempo reale, alle lezioni in aula presso centro di formazione convenzionati e onsite dove il docente potrà recarsi direttamente presso l’azienda cliente che decide di formare il proprio personale.

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Il perché scegliere questo corso è molto semplice, prima di tutto perché il mondo del lavoro richiede molto questo linguaggio ma anche perché non necessita di prerequisiti particolari in quanto la sua semplicità e polivalenza lo rendono un investimento sicuro per far crescere le proprie conoscenze al minimo sforzo. Il target infatti è vasto in quanto si rivolge a chi pur non avendo conoscenze vuole rendersi edotto delle tecnologie del web e della programmazione in genere. Il corso Pyhton è pratico, prevede una base teorica breve e concentrata ed è solo il trampolino di lancio per avere una prontezza nel software e comprendere lo sviluppo di Python. Con l’ausilio di slides e video anche le lezioni non risulteranno boriose e pesanti ma saranno impostate su interazioni continue e coinvolgenti tra docenti e i corsisti. Le continue esercitazioni saranno finalizzate alle produzioni di semplici app che renderanno indelebili le procedure che verranno naturali nel futuro campo lavorativo. Rendere proprio il metodo di programmazione e linguaggio Python sarà come varcare la soglia di una porta sicura aperta sul vasto mondo della programmazione e dare sfogo alle proprie idee progettuali ma anche risolvere ogni problema che vi verrà affidato dalla vostra futura potenziale clientela. Oltre alle preziose conoscenze e capacità, ai corsisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione personale al fine di attestare le capacità professionali acquisite valida in Italia ed in tutta Europa.
Quindi con buone capacità di coworking e relazionali insieme alle competenze nelle lingue e nella programmazione avrete una vasta gamma di potenziali clienti.

Il Corso di Python ti renderà capace di creare tecnologie volte a rispondere alle esigenze dei futuri clienti. La carriera da sviluppatore ti consentirà di analizzare Big Data, creare servizi sul web e automatizzare protocolli ripetitivi. Le basi per creare sistemi AI e schemi per il Machine Learning sono competenze molto richieste dalla biotecnologia alla robotica.
Le opportunità e gli sbocchi lavorativi richiedono conoscenze che con il corso Python acquisirete e sarete realizzati economicamente e lavorativamente.

Se si desidera approfondire nei linguaggi di programmazione si potranno senza dubbio continuare gli studi con altri corsi che avranno come oggetto linguaggi tipo C++, Java, Javascript, PHP, COBOL e Basic. Tutto ciò renderà l’utente capace di fornire molti servizi e soprattutto una formazione molto elevata.