Cosa è il corso Revit?

Il corso Revit rappresenta uno dei programmi più all’avanguardia per la tecnica di progettazione Autodesk creaa per l’edilizia e l’architettura.
Revit è un programma di progettazione altamente innovativo; esso non si ferma solo alla progettazione tridimensionale, ma permette anche di ricavare informazioni quali volumi, cifre e calcoli inerenti alla realizzazione del progetto stesso.
Bisogna aggiungere anche che il programma Revit permette di realizzare strade, capannoni o edifici industriali.

Quali sono gli obiettivi del corso Revit?

Il corso Revit si pone precisi obiettivi formativi, con l’intento di formare il corsista in maniera completa e in grado di poter affrontare ogni possibile sfida in merito alla costruzione di opere architettoniche diverse e di verio stile.
Proprio per tale motivo il corso Revit non utilizza simulazioni di costruzioni semplici, bensì offre simulazioni complesse ed articolate con cui esercitarsi al fine di permettere al corsista di maturare la maggiore esperienza possibile e poter lavorare anche in team.
Ad avvalorare quanto detto vi è un’altra importante caratteristica, quella per cui il coro summenzionato utilizza solo comandi avanzati, presenti nei software più sofisticati usati dai professionisti.
La buona preparazione del corso viene attestata e riconosciuta per mezzo di una certificazione che dimostra che il soggetto che ha frequentato il corso è in grado di utilizzare tutte le tipologie di software per la progettazione.
Si precisa, infine, che tale riconoscimento è valido in tutta Europa; questo dimostra quanto sia valido e formativo tale corso.
Per permettere a tutti di poter partecipare al corso sono state pensate differenti modalità di erogazioni delle lezioni; vi sono le classiche lezioni in aula, quelle online in video conferenza e quelle onsite, riservate alle imprese.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Revit?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Revit?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Revit:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<
Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Revit?

I Docenti del Corso Revit sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Revit che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Revit

Durata

Il corso Revit ha una durata di 24 ore

Sbocchi Lavorativi

Il corso Revit serve per specializzarsi nella progettazione architettonica, proprio per questo il corso è destinato ad architetti o ingegneri che vogliono trovare lavoro presso società di costruzioni italiane o estere.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso Revit

Per partecipare al corso Revit basta conoscere i fondamenti di informatica riguardo l’utilizzo dei computer; il corso viene frequentato utilizzano il proprio pc, in cui deve essere installato il software, si precisa che MAC si solleva da ogni responsabilità derivante da un programma non licenziato ma utilizzato dal corsista. Grazie a Revit, anche coloro che hanno conoscenze basiche del computer potranno diventare degli esperti in merito all’utilizzo di programmi per la progettazione edile.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Revit.

Scopri la data del prossimo Corso Revit, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso Revit

Il corso Revit è perfetto per colui che vuole imparare sia la progettazione 2D che quella 3D. Il software he il corso Revit offre è in continua evoluzione e cambiamento, tanto che la progettazione degli edifici, anche i più complessi dal punto di vista architettonico, diviene semplice da elaborare.
Il corso Revit ha il pregio di mettere a disposizione del corsista un softwafe che permette di utilizzare strumenti di lavoro reali quai muri, solai, tetti, porte e finestre; tutto ciò può essere possibile mediante l’autodesk Revit architecture che rappresenta uno dei software più sofisticati in tema di progettazione ed attività di costruzione architettonica.
Imparare ad utilizzare il programma è piuttosto semplice, basta seguire le lezioni che hanno l’obiettivo di spiegare tutte le componenti che costituiscono il programma e come adoperarle al meglio. Una volta comprese tutte le peculiarità del software sarà facile comprendere che lo stesso è in grado di realizza dei progetti in un tempo minore rispetto a programmi come Autocad; difatti, il programma Revit permette della modifiche veloci al progetto, che interessano solo la parte da dover rivedere; una volta apportata la modifica, questa sarà recepita nel progetto generale che sarà revisionato in automatico.
Il software summenzionato ha, inoltre la peculiarità di permettere di realizzare anche una rappresentazione foto-realistica del progetto

Programma del Corso Revit

Dopo un’introduzione a Inventor, il programma del corso toccherà e approfondirà moduli fondamentali per la piena padronanza del software:

  • La progettazione di componenti parametrici e schizzi di base:
  • L’interfaccia grafica di Autodesk Inventor
  • Creazione e gestione dei file di progetto
  • Ambienti di lavoro: pannello dei comandi e barra multifunzione
  • Personalizzazione dell’area grafica
  • Primitive geometriche elementari di Inventor e loro vincoli geometrici

In seguito, la modellazione di forme semplici:

  • Creazione di schizzi 2D
  • Parametri dimensionali e formule
  • Creazione di lavorazioni semplici basate su schizzo
  • Parametri

Lavorazioni 3D e concetto di lavorazione 3D:

  • Importazione di DWG e di disegni di AutoCAD
  • Importazione di punti da Excel
  • Importazione di immagini
  • Creazione di solidi e superfici
  • Comandi di base (estrusione, rivoluzione, svuota)
  • Comandi avanzati
  • Rifinizione delle forme dei componenti
  • Punti, assi e piani di supporto per la lavorazione 3D

Modellazione d’assieme:

  • Utilizzo dei file di progetto per la progettazione d’assieme
  • Posizionamento, creazione e serializzazione dei componenti
  • Strumenti per la’anlisi e il movimento

Processo di messa in tavola:

  • Creazione di viste base e viste personalizzate
  • Gestione di stile, scala, rappresentazione e orientamento delle viste
  • Modifica di viste per vedere spaccate, esplose etc.

La stampa e l’ambiente di presentazione:

  • Bollinatura e lista parti
  • Gestione delle viste dei componenti e dei vincoli
  • Creazione di esplosi statici e animati
  • Spaccati assonometrici
  • Simulazione cinematismi
  • Uso base di Design Accelerator
  • Sequenze di animazione
  • Creazione e salvataggio di filmati multimediali

Domande Frequenti

Coloro che sono interessati a frequentare il corso, molto spesso, si fanno delle domande sulle caratteristiche dello stesso, al fine di comprendere la convenienza o meno.
Le domande frequenti sono plurime, a titolo esemplificativo possiamo dire che esse sono

A questo si può rispondere dicendo che Revit è un software che permette di realizzare grandi progetti edili ed architettonici mediante l’utilizzo di tecnologie innovative

Anche in questo caso la risposta è semplice, il corso si rivolge specialmente ad architetti ed ingegneri, specializzati in ambito di costruzione edile.

A tal domanda si può rispondere dicendo che Revit può essere applicato non solo per l’archittettura ma anche per il design e che tutto quello che viene progettato può essere condiviso via rete con altri architetti o esperti nel mestiere.

in questo caso si può dire che il software è uno tra i più diffusi al mondo, tanto da essere richiesto sia nel mondo dell’architettura sia del design.

Si può rispondere, in questo caso, affermando che il corso da lo spazio e l’autonomia a tutti coloro che vi partecipano, al fine di permettere agli stessi di raggiungere i massimi livello in tema di progettazione.

Si può rispondere, in questo caso, affermando che il corso da lo spazio e l’autonomia a tutti coloro che vi partecipano, al fine di permettere agli stessi di raggiungere i massimi livello in tema di progettazione.

Conclusioni

Come si può vedere Revit è un softwafe innovativo, all’avanguardia. che permette la formazione e la nascita di nuovi professionisti nell’ambito edile e architettonico.
Il corso fornisce sia buone competenze sia la capacità di utilizzare un programma completo e poco diffuso, che permette di progettare in maniera più completa e compressa rispetto agli altri programmi in commercio. Proprio per questi motivi di comprende perché il corso Revit è così importante.