A chi è rivolto il Corso Rhinoceros?

Il corso Rhinoceros rappresenta una soluzione molto valida per coloro che intendono migliorare le proprie competenze e abilità nell’ambito dell’architettura e, più in generale, nel segmento della modellazione e del disegno in 3D. Rivolto ai disegnatori e a tutti coloro alla ricerca di un affidabile programma per lavorare in 3D, il software applicativo Rhinoceros si avvale di numerosi strumenti e ciò permette di creare diversi progetti. Tutto ciò al fine di consentirne una rappresentazione animata di elevata qualità.

Cosa è Rhinoceros?

Rhinoceros viene largamente utilizzato anche per l’analisi di solidi e superfici, nonché per le traduzioni di curve. Il software, che lavora sia in ambiente Windows che Mac, trova oramai impiego stabile in tantissimi ambiti. Oggi usato all’interno dei più rinomati studi di progettazione, dalle migliori industrie automobilistiche, nel settore nautico, in campo industriale e molto altro.

Cosa posso realizzare con Rhinoceros?

Negli ultimi anni Rhinoceros si rivela un indispensabile supporto per la progettazione dell’arredo, oltre che dei gioielli e altri accessori moda, quali occhiali, orologi o calzature. Rhinoceros diventa così il migliore alleato degli architetti, scultori e di tutti quei professionisti o designer che vogliono distinguersi nel mondo della comunicazione. Il software, oltre a prevedere una licenza d’acquisto accessibile, è anche compatibile con le stampanti in 3D e con altri programmi Cam.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Rhinoceros?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Rhinoceros?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Rhinoceros:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Rhinoceros?

I Docenti del Corso Rhinoceros sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Rhinoceros che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Rhinoceros

Durata

Il corso Rhinoceros ha una durata di 28 ore

Obiettivi

Gli studenti apprenderanno l’elevata qualità del programma e potranno scoprire quali sono le infinite e variegate possibilità di modellazione.

I partecipanti al corso potranno conoscere le nozioni indispensabili per utilizzare efficacemente il software Rhinoceros allo scopo di lavorare con la prototipazione ad ampio raggio.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso Rhinoceros

Al fine di partecipare al corso Rhinoceros in maniera regolare è necessario disporre delle conoscenze di base che attengono il funzionamento del pc. A questo riguardo ogni partecipante dovrà dotarsi di un computer e dovrà utilizzare una stabile connessione ad internet.

L’allievo, in base all’abilità acquisita con l’uso del pc, può optare per il percorso formativo più adatto alle proprie necessità e aspirazioni lavorative, spaziando fra i vari settori di utilizzo.

In ogni caso è sempre consigliabile iniziare la partecipazione alle lezioni del corso Rhinoceros solo dopo aver installato sul proprio pc il software necessari provvisti di regolare licenza.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Rhinoceros.

Scopri la data del prossimo Corso Rhinoceros, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso Rhinoceros

La flessibilità è il grande punto di forza del corso Rhinoceros. Tutti i partecipanti potranno accedere alle varie lezioni non solo attraverso la presenza fisica in aula, ma anche a distanza, quando e dove si desidera attraverso una piattaforma di tipo universitario che permette le lezioni in diretta e non videoregistrate. In quest’ultimo caso tutto quello che serve è solo un pc e una connessione ad internet.
La formazione a distanza si rivela una soluzione particolarmente indicata per lavoratori o studenti, spesso costretti a conciliare gli impegni, anche di natura personale e familiare, con la frequentazione delle lezioni. In questa maniera la formazione potrà essere pianificata in totale autonomia e senza vincoli di orari.
La formula a distanza permette la frequentazione del corso Rhinoceros secondo due distinte modalità. L’utente potrà scegliere se assistere alle lezioni online accedendo all’aula virtuale da solo o in gruppo. Le lezioni private, allo stesso modo di quelle che si svolgono in gruppo, prevedono sempre la presenza del docente.
Durante lo svolgimento delle lezioni si affronteranno diversi temi, a partire dalla modellazione in 3D, fino a toccare i vari concetti teorici, anche in abbinamento con diverse esercitazioni pratiche.
Parte delle lezioni si concentrerà sul tema NURBS e all’editing delle forme ed oggetti. Il corso tratterà anche la progettazione di solidi e superfici, oltre al modellazione delle curve. A questo riguardo si svolgeranno diverse esercitazioni pratiche per favorire l’apprendimento veloce e permettere così la costruzione di vari modelli digitali tridimensionali.
E’ possibile richiedere ogni informazione sull’inizio e le date dei corsi Rhinoceros compilando l’apposito form. L’iscrizione al corso può essere acquistata comodamente online, effettuando il pagamento richiesto e scegliendo fra i sistemi di disponibili. Il costo sopportato verrà rimborsato all’acquirente nel caso in cui le lezioni non dovessero più svolgersi a causa del mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. L’iscrizione, in ogni caso, si considera avvenuta solo dopo aver saldato interamente l’importo richiesto.
A completamento del corso, che prevede diversi moduli, tutti i partecipanti, riceveranno un attestato finale numerato. Il documento, riportante i dati dello studente, è tracciabile online attraverso il sito. L’attestato finale è valido ai fini della formazione professionale a livello nazionale ed europeo. Verrà rilasciato solo nel caso di partecipazione alle lezioni continua e costante. A questo riguardo, nel caso di frequentazione in aula, sarà previsto l’obbligo di firma per provare l’ingresso e l’uscita dalle lezioni.

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Rhinoceros rappresenta lo standard di riferimento dei migliori architetti e studi di progettazione.

Conoscere e utilizzare Rhinoceros vuol dire sfruttare appieno le occasioni e le opportunità che riserva il mondo del lavoro.

Non soltanto nel campo della progettazione architettonica. Rhinoceros permette di svolgere mansioni tecniche nell’affascinante segmento dell’oroficieria e del designer.

In questo caso, tutti gli interessati possono predendere parte al corso specifico di VRay.