A chi è rivolto il Corso Vray?

Il Corso Vray è rivolto in modo particolare a quei progettisti e a quei disegnatori in 3D che vogliono un programma in grado di riprodurre foto realistiche dei progetti realizzati in modo tale da migliorare l’efficacia della comunicazione nella fase di presentazione del lavoro. Questo corso può essere molto utile per coloro che, in quanto architetti o interior designer, sanno già utilizzare software di modellazione e rendering sui quali è possibile integrare Vray come può essere 3D Studio Max.

Cosa è Vray?

Vray è un software che permette di realizzare immagini con un ottimo impatto foto realistico a partire da un render già realizzato. Per ottenere questo risultato il software Vray sfrutta alcune leggi fisiche che sono legate alla percezione della luce ma anche i concetti di base dell’arte fotografica, riuscendo ad ottenere degli output particolarmente efficaci per la percezione e la presentazione di un progetto. Il tutto in modo molto veloce e semplice.

Cosa posso realizzare con il Corso Vray?

Con il software Vray si possono ottenere delle immagino fotografiche molto realistiche partendo da un lavoro realizzato con un altro software di modellazione (Vray, infatti, NON si occupa di modellazione). Proprio per questa sua compatibilità con altri software di modellazione, consente di non dover esportare i lavori per utilizzare Vray in quanto viene integrato come se fosse un plugin su diversi cad come 3D Studio Max, Blender, Rhinoceros e Revit.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Vray?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Vray?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Vray:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Vray?

I Docenti del Corso Vray sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Vray che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Vray

Durata

Il corso Vray ha una durata di 16 ore

Obiettivi

L’obiettivo del Corso Vray è quello di trasmettere ai partecipanti le nozioni fondamentali per l’utilizzo del programma. Al termine del percorso formativo gli studenti saranno in grado di utilizzare con un buon livello di autonomia il software così da arricchire le proprie competenze da sfruttare nella liberà attività o per proporsi per collaborazioni con studi professionali di architettura, ingegneria e design. Per ottenere questi obiettivi, il corso ha prevalentemente un taglio pratico secondo la modalità formativa Learning by doing che spinge i discenti a mettere in pratica, attraverso esercitazioni e lavori concreti, la teoria appresa così da essere operativi nel più breve tempo possibile.

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso Vray

Il requisito di base richiesto per partecipare al corso è la conoscenza e l’utilizzo di un software di modellazione che supporti Vray, indifferentemente da scegliere fra 3D Studio Max, Blender, Rhinoceros e Revit. Per le esercitazioni da fare in autonomia occorre poi un pc con il software e la connessione internet.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Vray.

Scopri la data del prossimo Corso Vray, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso Vray

Il software Vray può essere integrato come plug in su tutti i software di modellazione tridimensionale come 3D Studio Max, Blender, Rhinoceros e Revit e può essere installato sia su piattaforma Windows che MAC/Apple. Il programma è nat per essere sfruttato da tutti coloro lavorino nell’ambito del design e dell’architettura ma, come già avviene per i programmi di modellazione, anche Vray può essere utilizzato con successo in altri ambiti professionali, ovunque ci sia bisogno di output finali dall’elevata qualità visiva fotografica. Il corso Vray ha un taglio molto pratico e mette i partecipanti in grado di utilizzarlo in qualsiasi settore merceologico indistintamente poiché durante le lezioni vengono analizzati nel dettaglio tutti i comandi così da scoprirne ogni segreto. Con il corso Vray è possibile personalizzare ogni rendering, sfruttando tutte le potenzialità del software.

Programma del Corso Vray

Il programma del Corso Vray si concentra soprattutto sulla pratica ma punta anche alla conoscenza di ogni comando del software, così da poter utilizzare tutte le funzionalità che ha a disposizione. Più nel dettaglio questi gli argomenti trattati:
– installazione del software e attivazione del settaggio comandi;
– analisi dei materiali disponibili su Vray;
– creazione e applicazione dei materiali;
– utilizzo dell’illuminazione generale e dei vari tipi a disposizione;
– impostazioni delle scene per i rendering;
– utilizzo della telecamera e posizionamento corretto;
– la differenza di regolazione delle luci nei panorami notturni e diurni;
– utilizzo delle ombre;
– le differenti regolazioni focali;
– la profondità di campo e le sfocature artificiali;
– la realizzazione del rendering finale;
– metodi per la valorizzazione del rendering;
– laboratori intercorso e finali.
Il corso si suddivide fra teoria e pratica e sono previste numerose esercitazioni da svolgere sempre sotto controllo del docente che correggerà eventuali errori e svelerà i trucchi per rendere il lavoro finale di alta qualità professionale.

Domande Frequenti

Tra i quesiti che sono stati rivolti per avere maggiori informazioni sul corso, sono state raccolte le più frequenti.

Perché è l’unico corso in grado di trasmettere ai partecipanti tutte le nozioni di base che servono per utilizzare il programma. Lo speciale taglio pratico dato al percorso formativo mette i partecipanti nelle condizioni di divenire subito operativi e iniziare a collaborare con studi professionali e aziende.

Scegliere di partecipare al Corso Vray vuol dire perfezionare le proprie metodologie di lavoro e poter offrire alla propria clientela una qualità di output finale molto più professionale. Di conseguenza la partecipazione al corso permette di ampliare la platea di potenziali clienti e di specializzarsi in un servizio molto richiesto in diversi settori produttivi. La differenza fra gli esperti di Vray e i professionisti che non sanno utilizzare questo plug si evince chiaramente dalla qualità di immagini e di rendering che vengono prodotti in fase di modellazione in 3D.

I campi di applicazione di Vray sono davvero infiniti perché il mercato, grazie anche all’avvento del web, è sempre più orientato verso la produzione di immagini realistiche e di alta qualità. Per questo motivo un esperto di Vray potrà trovare facilmente collaborazioni nell’ambito dell’architettura e del design ma anche dell’ingegneria e dell’allestimento di interni. Inoltre le immagini realizzate con Vray sono molto apprezzate per il web e per i cataloghi di moda vista l’altissima qualità delle foto riprodotte.

Per migliorare la propria preparazione dopo aver appreso i segreti del programma Vray si possono frequentare altri percorsi formativi. È consigliabile, ad esempio, quello su Corona Renderer, un motore di rendering CPU-based che sfrutta le capacità di calcolo del processore utilizzato. Utile per completare la propria preparazione anche l’apprendimento di un altro software di modellazione in 3D come quello per Rhinoceros oppure Cinema 4D, sempre molto richiesti dalle aziende di ogni settore.