A chi è rivolto il Corso Webmaster?

Il percorso formativo di webmaster è adatto a tutti coloro che hanno una predilezione per il web e per i suoi applicativi, specialmente per quanto concerne la programmazione e realizzazione dei diversi siti online.Inoltre questo corso consente anche di capire come sviluppare diversi siti e risolvere i vari problemi che si possono palesare durante l’utilizzo dello stesso portale.Sostanzialmente il corso di Webmaster è perfetto per tutti coloro che trovano interessante e piacevole il mondo informatico e quello del web.

Cosa è un Webmaster?

Ora è bene identificare la figura del webmaster, in modo tale che questa possa essere distinta da tutte le altre che hanno un ruolo importante nell’ambito informatico.
Il webmaster è colui che si occupa di realizzare, senza partire da alcuna base se non dal progetto cartaceo, un sito web che può essere utilizzato da privati oppure dalle imprese, a seconda del tipo di cliente che contatta questa figura.Ovviamente la sola creazione non rientra nei compiti di questo professionista, che deve gestire anche tutte le diverse tipologie di plugin che devono essere inserite all’interno del portale così come deve anche necessariamente procedere con la risoluzione dei diversi problemi riscontrati con il portale nonché lavorare accuratamente affinché il sito venga indicizzato e correttamente posizionato sul web.
Pertanto sono diversi i compiti che spettano al webmaster.

Cosa posso realizzare con il corso Webmaster?

Con questo corso è possibile realizzare svariate piattaforme online e fare in modo che le suddette siano curate sotto ogni punto di vista.
Grazie a questo corso si ha inoltre l’occasione di rendere ogni portale unico sotto ogni punto di vista.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Webmaster?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Webmaster?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Webmaster:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Webmaster?

I Docenti del Corso Webmaster sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Webmaster che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Webmaster

Durata

Il corso Webmaster ha una durata di 62 ore

Questo corso di formazione, al termine del quale si diventa webmaster, è suddiviso in due parti.Durante la fase teorica vengono affrontati tutti gli argomenti necessari per lo sviluppo del sito, come il linguaggio Javascript, la scelta del font e del colore in base al tipo di portale, la creazione dei diversi menù di navigazione, la conoscenza dei termini specifici come usabilità, accessibilità e navigabilità, che rappresentano tre aspetti differenti del sito e altre informazioni teoriche uniche in grado di rispondere perfettamente alla propria voglia di realizzare portali online.

Dettagli Corso

Ovviamente il corso permette anche di mettere in pratica tutte le diverse nozioni che sono state affrontate durante la parte teorica.
Gli studenti che seguono il corso di webmaster imparano a creare un sito web partendo da un semplice progetto, classico esercizio che viene realizzato durante il corso, imparando a curare ogni singolo aspetto del portale stesso.
Al termine della parte teorica si passa all’esame finale, che unisce teoria e pratica che consente effettivamente di valutare quali siano i corsisti che possono ottenere la qualifica di webmaster.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Webmaster.

Scopri la data del prossimo Corso Webmaster, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Requisiti e Descrizione del corso Webmaster

Affinché sia possibile prendere parte al percorso formativo che riguarda la figura professionale di webmaster, è richiesto un solo requisito che, probabilmente, è già in possesso di coloro che sono intenzionati a seguire il suddetto percorso.
In questo caso non si parla di esperienze pregresse oppure conoscenze tecniche specifiche come saper realizzare piccoli applicativi per il web ma, al contrario, chi intende partecipare a questo percorso formativo deve solamente avere un buon grado di dimestichezza per quanto concerne l’utilizzo del computer.
Questo significa, sostanzialmente, che occorre sapere dove entrare per accedere a diverse funzioni specifiche del computer, evitando quindi di riscontrare delle difficoltà anche nello svolgimento di quelle che, molto spesso, vengono definite come operazioni basilari e di ordinaria amministrazione.
Pertanto questo percorso formativo si adatta sia a coloro che sono già a conoscenza dell’utilizzo specifico dei linguaggi di programmazione, sia a chi invece si limita a svolgere delle piccole operazioni sfruttando il suo computer.

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Qualora si voglia avere una carriera lavorativa sempre attiva e operare creando siti web online, questo corso fa al caso proprio.

Questo percorso formativo ha l’obiettivo finale di formare nuovi addetti che si occupano della gestione dei portali online a 360 gradi.
Questo significa che il webmaster ottiene tutte le conoscenze sul campo che gli consentono di realizzare il sito web per il proprio cliente partendo solo dal progetto.
L’utilizzo degli applicativi, la conoscenza del linguaggio di programmazione, nonché la capacità di risoluzione dei problemi, sia semplici che maggiormente complessi, rientrano in tutte le differenti tipologie di conoscenze e competenze che vengono ottenute da parte del webmaster.

Inoltre l’aspetto grafico, l’installazione dei diversi plugin, il controllo del dominio e server e i loro relativi funzionamenti e diversi altri aspetti, come la creazione di funzioni particolari per quel portale, sono tutti i tipi di argomenti che vengono analizzati durante il percorso di formazione, che consente ai webmaster di fronteggiare tutte le diverse sfide che si possono palesare durante la propria carriera lavorativa.

Gli sbocchi lavorativi proposti da questo percorso formativo sono molteplici: in primo luogo il webmaster può lavorare per conto di un’azienda che necessita di un portale online e che intende effettivamente sviluppare un sito web in grado di competere con quello delle altre imprese.

Il webmaster ha anche l’occasione di lavorare per conto proprio, ovvero di procedere facendosi contattare dai clienti e allo stesso tempo progettando i siti web facendo in modo che questi possano rispondere, in maniera precisa e adeguata, a tutte le proprie esigenze.
Pertanto questo tipo di corso offre anche diversi sbocchi lavorativi del massimo interesse.

A questo corso segue quello di Adobe e degli altri linguaggi di programmazione, che permettono di avere una panoramica completa del campo informatico, sia online che offline.