A chi è rivolto il Corso Word?

Il Corso Word è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a lavorare con questo fondamentale programma di Office in totale autonomia per realizzare testi, articoli, libri, documenti legati alla propria attività lavorativa o personale. Perché Word è entrato, da tempo e a pieno titolo, tra le conoscenze informatiche basilari ed essenziali da conoscere per compiere anche solo semplici operazioni quotidiane che richiedono un testo digitale, sia per risparmiare tempo che per rimanere al passo con le attività produttive contemporanee.

Cosa è Word?

Word è il programma di videoscrittura più famoso e utilizzato al mondo, creato da Microsoft come software fondamentale della suite di Office (Excel, Word, Power Point, Access, Outlook, Publisher e One Note) dedicata a migliorare le attività produttive di privati e aziende. Word è stato concepito come naturale evoluzione della classica macchina da scrivere e, grazie a questo programma, è possibile creare e formattare documenti con testi e immagini che possono poi essere salvati sotto forma di vari formati e inviati.

Cosa posso realizzare con Word?

Con Word parliamo del programma di videoscrittura più utilizzato e conosciuto al mondo, non solo per la sua relativa facilità di comprensione, ma anche e soprattutto per la moltitudine di documenti diversi che permette di realizzare. Infatti, con Word è possibile impaginare documenti in modo professionale, scrivere lettere, libri, comunicati, avvisi, brochure, moduli da compilare, biglietti da visita…
Una varietà di modelli molto ampia che rende ancora più evidente quanto sia importante conoscere le funzionalità di Word sia per lavorare in ambito aziendale che in regime di home office o, semplicemente, per esigenze personali.

Quali sono le modalità di erogazione del Corso Word?

Corso in
Aula

Disponiamo di aule informatiche in oltre 90 capoluoghi di provincia. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi.

Ricerca l’Aula informatica più vicina a te

Corso in
Videoconferenza

Docenti qualificati e una piattaforma dedicata per svolgere delle lezioni in diretta. In questo modo l’allivo e il docente.

Richiedi una lezione di Prova Gratuita

Corso
OnSite

Modalità dedicata alle aziende e professionisti che vogliono aumentare le proprie capacità, il docente si recherà presso la vostra struttura.

Richiedi maggiori informazioni

Come faccio ad iscrivermi al Corso Word?

Potete richiedere l’iscrizione al Corso Word:

Compilando il modulo di informazione

>>MODULO<<

oppure telefonicamente chiamandoci al 0240707152

>>CHIAMA<<

Modalità di iscrizione al corso

Chi sono i docenti del Corso Word?

I Docenti del Corso Word sono formatori qualificati con esperienza decennale nel settore

Attestati e valutazione del partecipante?

Ad ogni partecipante al Corso Word che avrà superato la verifica finale di apprendimento verrà rilasciato un attestato di frequenza numerato verificabile attraverso il nostro portale.

Attestato Corso

Dettagli sul Corso Word

Durata

Il corso Word ha una durata di 16 ore

Obiettivi

Obiettivo del corso è quello di offrire un’approfondita conoscenza di Word per essere in grado di lavorare in totale autonomia sulla redazione di testi, lettere e documenti utili nei più svariati ambiti lavorativi e quotidiani

Dettagli Corso

Requisiti sul Corso Word

Per accedere al Corso di Word non è necessaria la conoscenza del pacchetto Office o di particolari nozioni informatiche, ma sicuramente una certa dimestichezza con le basi della videoscrittura può essere di aiuto. Possono iscriversi al corso, quindi, sia coloro che sono totalmente digiuni di programmi informatici, sia coloro che sono in grado di scrivere al computer ma hanno bisogno di approfondire tutte le funzionalità di Word per sfruttarle al meglio in ambito lavorativo o per migliorare il proprio bagaglio culturale.

Descrizione del Corso

RICHIEDI GRATUITAMENTE MAGGIORI INFORMAZIONI SUL Corso Word.

Scopri la data del prossimo Corso Word, il costo del corso e le modalità di svolgimento… compila i campi di seguito

Descrizione del corso Word

Word presenta numerose funzionalità che vanno dalla semplice scrittura alla creazione di veri e propri documenti professionali. Per questo motivo e per sfruttare al massimo tutte le funzionalità del programma, si partirà con l’acquisizione delle nozioni di base che descriveranno i vari comandi e le funzioni di Word fino ad arrivare alla formattazione del testo tramite stili predefiniti e personalizzati, alla creazione di tabelle e all’inserimento di oggetti grafici ed elementi di impaginazione.
Per approfondire e migliorare ulteriormente quanto imparato nella teoria, sarà possibile svolgere prove pratiche che metteranno in evidenza i progressi fatti ed eventuali lacune da colmare e perfezionare.

Programma del Corso Word

Il programma del Corso di Word sarà così articolato:
• Introduzione e descrizione dei comandi fondamentali di Word
• Creazione e gestione dei documenti (creare il documento, spostarsi al suo interno, formattarlo, personalizzarlo, salvarlo e stamparlo)
• Inserire, formattare e ordinare testo e paragrafi
• Creare tabelle ed elenchi
• Inserire citazioni, note e oggetti
• Inserire e formattare gli elementi grafici
• Condividere e collaborare sui documenti
• Eventuali problematiche e come affrontarle

Domande Frequenti

Generalmente le domande che sorgono sono:

Oggigiorno conoscere e saper destreggiarsi abilmente all’interno di Word è alla base di ogni minima competenza lavorativa richiesta, oltre che utile a livello personale per organizzare varie attività quotidiane.
Un curriculum che non prevede la padronanza approfondita di Word difficilmente sarà preso in considerazione, riducendo così le possibilità lavorative che potrebbero prospettarsi.
Inoltre, lavorare con Word permette di realizzare documenti altamente precisi, chiari e corretti che migliorano il proprio lavoro e permettono di realizzarlo in tempi notevolmente ridotti.

Conoscere approfonditamente Word è, come già detto, fondamentale sia a livello lavorativo che personale, inoltre, sono davvero innumerevoli i vantaggi che derivano dal suo utilizzo.
Innanzitutto, si tratta di un programma disponibile di serie sulla maggiorparte dei computer: è, quindi, possibile cominciare ad utilizzarlo subito dopo aver acquistato il proprio pc senza dover effettuare ulteriori spese o attendere lunghi aggiornamenti.
La sua facile interazione con gli altri programmi di Office ne aumenta le potenzialità e la varietà di documenti che si possono produrre: ad esempio, un foglio di calcolo creato con Excel può facilmente essere trasportato su Word senza bisogno di convertire il documento o il file.
I suggerimenti ortografici che offre, oltre ad essere d’aiuto a livello grammaticale, consentono di modificare e correggere il documento via via che si sta scrivendo e la presenza di numerosi modelli a cui fare riferimento agevola l’utente nella scelta e nella stesura del file più consono alle sue esigenze.

Word consente di spaziare all’interno di svariati campi di lavoro, non è solo un programma finalizzato alla videoscrittura, ma permette di creare e gestire molti e diversi documenti che possono essere ampliati e inseriti all’interno di contesti differenti tra loro. Inoltre, il fatto che Word riesca ad interagire anche con gli altri programmi di Office aumenta notevolmente le sue potenzialità e i suoi campi di lavoro, dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse ancora bisogno, quanto sia fondamentale conoscere e sapersi muovere all’interno delle sue funzioni.

Una volta terminato il Corso Base di Microsoft Word – che permette a privati e dipendenti di aziende di entrare in possesso delle funzioni basilari di questo fondamentale programma di videoscrittura – è possibile frequentare anche un Corso Avanzato che tratterà in modo più approfondito quelli che sono gli strumenti avanzati che Word offre per migliorare la propria attività professionale e le proprie competenze informatiche.
In questo modo, è facile immaginare che ne risentirà in maniera molto positiva anche il proprio curriculum che sarà notato e apprezzato in diversi ambiti lavorativi.

Corsi Correlati